INTER ACADEMY
The world is our field
Contattaci



Calcio, Formazione e Salute sono elementi chiave nella formazione di futuri professionisti nel campo dello sport: questi tre elementi sono connessi e possono fornire preziose lezioni e ispirazione alle future generazioni. Ogni progetto internazionale è realizzato su misura e sulla base del paese di appartenenza.

  • Football
    Football

    Vittorie e talenti. Il nostro settore giovanile è il più vincente in Italia. E' considerato il migliore in Italia per la capacità di posizionare giocatori nei cinque principali campionati europei.

  • Education
    Education

    Il secondo concetto chiave è la formazione. Crediamo fermamente che la conoscenza debba essere coltivata e condivisa. La formazione gioca un ruolo vitale a partire dalla scuola primaria fino ad arrivare all'università.

  • Health
    Health

    Terzo elemento è la Salute. Ai nostri occhi è cruciale che le doti calcistiche siano rafforzate da una comprensione della salute, del benessere, della prevenzione e riabilitazione.

Inter Academy
Inter Academy pone la conoscenza, l'innovazione e l'eccellenza nell'allenamento proprie di FC Internazionale, a disposizione di tutti coloro che desiderano muovere i primi passi, migliorare o affermarsi nel mondo del calcio o dello sport in generale. L'obiettivo è creare una nuova generazione di talenti sia dentro che fuori dal campo: nelle nostre Academy formiamo prima uomini e poi campioni.
Contattaci
1 / 15
2 / 15
3 / 15
4 / 15
5 / 15
6 / 15
7 / 15
8 / 15
9 / 15
10 / 15
11 / 15
12 / 15
13 / 15
14 / 15
15 / 15
I nostri numeri
+ 20000
Giocatori
20
Academies
450
Affiliated programs
+ 400
Local coaches
Our Coaches
I nostri allenatori sono ambasciatori dell'Inter nel mondo.
Gli allenatori dedicati ai progetti Academy nel mondo sono selezionati all'interno del network del nostro settore giovanile in Italia e seguono qui all'Inter un percorso formativo specifico.
Non c'è niente di più bello che vedere i bambini divertirsi mentre giocano a calcio con noi e farlo nei loro paesi, vicini alle loro famiglie. E' meraviglioso vederli sognare e ancora meglio è essere in grado di aiutarli

Javier Zanetti,

FC Internazionale Milano

Vice President