La metodologia di allenamento

Il fatto di essere presenti in diverse località del mondo, significa per noi di Inter Academy, dover essere flessibili e riuscire ad adattarci ai diversi livelli di competenza inziali e tipi di organizzazione dei nostri partners.

Ogniqualvolta diamo il via ad un nuovo progetto di Academy, conduciamo uno studio approfondito al fine di impostare gli obiettivi generali e, grazie alle esperienze e competenze diversificate del nostro Staff, adattiamo il piano di sviluppo ai singoli progetti in base alle necessità e caratteristiche specifiche.

Per quello che riguarda il nostro metodo di allenamento, il nostro desiderio è sviluppare giocatori intelligenti, dotati di carattere e personalità con la capacità e la forza di prendersi la responsabilità delle proprie decisioni. Crediamo molto nell’importanza di imparare dai propri errori e per questo, nelle nostre Academy, sbagliare è considerato un'opportunità e non qualcosa da evitare a tutti i costi.

Siamo convinti che tutti i giocatori debbano avere sempre l’opportunità di esprimersi e questo è possibile solo se alla base c’è sempre il divertimento ed il gioco di un calcio brillante e d’attacco.

Tutti I nostri principi educativi di formazione sportiva si basano su conoscenze scientifiche delle varie fasi di sviluppo di un giovane calciatore.

Il processo di trasferimento del know-how si rivolge ai tecnici prima e poi ai giocatori.

Questo avviene attraverso lezioni, su piattaforme online, video e dispense oltrechè una formazione approfondita sul campo.

 

Area Tecnica

I giocatori devono sviluppare fin da giovani un buon rapporto con la palla e migliorare la velocità, resistenza e sensibilità tattica.
Tutte qualità necessarie al gioco di squadra.

 

Area Fisica

L'area fisica si focalizza sul monitoraggio dei dati e sull'analisi scientifica del lavoro degli atleti.

 

Area Medica

Nelle Academy l'area medica è centrata sulla trattamento degli infortuni connessi al gioco del calcio.
Grande attenzione allo studio di strategie preventive.