Risultato finale

18 Novembre 2000 15:00

Inter
31' (2t) Vieri
10' Recoba
2 - 1
Perugia
29' Materazzi
arbitro Roberto Rosetti / guardalinee Mazzei, Galvani / 4° uomo Manari
Minuti Cronaca
45' Due i minuti di recupero del primo tempo
44' Schema su calcio di punizione con Recoba che dalla sinistra sfrutta l'accentramento di Di Biagio , il tiro del quale finisce alto sulla traversa.
37' Doppia occasione nerazzurra: botta tesa di Farinos respinta di pugno da Mazzantini e successivo tiro di Cauet, alto da buona posizione.
32' Pregevole scambio Gresko-Farinos (di tacco)-Gresko e cross dello slovacco. Mazzantini chiama il pallone e lo fa suo.
29' Pareggio del Perugia su calcio di punizione pochi metri fuori dall'area. Materazzi calcia a girare, ma Frey ci mette del suo, facendosi sorprendere sul proprio palo.
24' Contropiede perugino, tre contro tre. Vryzas riceve palla e calcia al volo, Ferrari devia in angolo.
23' Recoba dall'angolo cerca e trova Gresko sul versante opposto. Lo slovacco blocca e tira: sarebbe calcio d'angolo per una deviazione non rilevata da Rosetti.
22' Zanetti prende palla poco oltre il centrocampo, fa tre passi e tira. Deviazione e calcio d'angolo.
17' Pieri serve in mezzo un pallone insidioso, disinnescato da Gresko in calcio d'angolo.
13' Recoba si trascina dietro mezza difesa perugina e poi rovina tutto servendo troppo lungo Gresko solo sulla sinistra.
10' Cauet lancia Recoba in area. Dribbling a rientrare e pallone calciato col sinistro a girare che impatta sul palo opposto e si insacca. Euro-gol del Chino!
8' Sukur si inserisce da dietro sull'assist alto di Zanetti e di testa sfiora il palo. L'ex Mazzantini non ci sarebbe arrivato.
7' Baiocco cerca ma non trova la testa di Saudati.
6' Gresko dà ascolto alle critiche di Tardelli e si allarga sulla fascia, calciando un rasoterra sul quale Hakan non trova la deviazione decisiva.
4' Scende il Perugia sulla sinistra. Vryzas si accentra al momento del cross di Pieri e Blanc può intervenire a centro area, allontanando il pericolo.
2' Punizione di Recoba. La traiettoria aggira la barriera e termina la sua corsa sulla traversa per poi uscire sul fondo. Avvio promettente dell'Inter.
1' Partiti: campo in perfette condizioni dopo le operazioni di rizollatura avvenute in settimana. Cori della curva per il rientro di capitan Zanetti.
Minuti Cronaca
46' Ennesima botta dalla distanza di Recoba, Mazzantini si rifugia in angolo.
45' Simic entra per Sukur.
45' Tre minuti di recupero.
42' Recoba lanciato da Farinos percorre a gran velocita' tutta la fascia sinistra e serve Sukur con precisione. Il turco non trova di poco la porta.
36' Percussione centrale di Vieri, Mazzantini, aiutato da Materazzi, blocca a terra.
34' Ferrari interviene da dietro su Bucchi e viene amonito. Salterà il prossimo incontro di campionato.
31' La pressione dell'Inter sortisce i meritati frutti. Recoba su calcio d'angolo pesca la testa di Vieri che insacca e riporta la squadra in vantaggio.
29' Ammonito Vieri per simulazione, anche se per la verità il bomber non protesta dopo la caduta in area.
25' Blasi rileva Pieri.
21' Bucchi entra, Vryzas esce.
20' Incredibile: Recoba fa fuori due difensori e serve Vieri, che completamente solo ac irca due metri dalla linea di porta si annoda su se stesso e non trova la deviazione. Poi Sukur spara su Mazzantini.
19' Gresko lascia il posto a Serena.
18' Recoba semina il panico nella difesa biancorossa, ma poi tentenna al momento del tiro e quando lo effettua trova una deviazione di schiena di Monaco.
17' Ammonito Saudati.
16' Frey si fa perdonare l'incertezza sul pareggio del Perugia. Saudati si trova un pallone a circa tre metri dalla linea di porta e lo calcia bene, ma il portiere francese é letteralmente prodigioso nel tuffo che gli permette di deviare in angolo.
13' Pressione nerazzurra: Vieri di testa su suggerimenti di Recoba sfiora il palo alla sinistra di Mazzantini.
12' Numero di Recoba, che si scrolla di dosso Monaco e favorisce poi il tiro di Gresko, troppo alto per impensierire il Perugia.
11' Sukur fa tutto bene: prima si libera di un difensore in velocità, poi ne dribbla un secondo, quindi suggerisce a centro area, dove Rivalta libera.
10' Saetta di Zanetti, deviazione impercettibile di Materazzi e pallone fuori di poco.
9' Mischia in area, dalla quale emerge Vieri che sgambettato in piena area decide di rimanere in piedi tentando poi un cross che nessuno raccoglie.
7' Fase di studio reciproco. Gresko mette in mezzo un pallone che viene deviato in calcio d'angolo.
2' Vieri sfrutta la sponda di Sukur e calcia, impattando la mano di un difensore. Punizione dal limite, Recoba sulla palla, alto.
1' Vieri rileva Cauet.
8 tiri porta 5
0 tiri fuori 0
17 falli fatti 11
8 angoli 7
2 fuorigioco 2
25:10 possesso 24:06
vittorie(9) pareggi(4) sconfitte(0)

in campo

Frey 1 Mazzantini
Ferrari 21 Rivalta
Blanc 5 Monaco
Cordoba 2 Materazzi
Farinos 31 Tedesco
Cauet 15 Baiocco
Zanetti 4 Ze Maria
Di Biagio 14 Liverani
Gresko 24 Pieri
Sukur 54 Vryzas
Recoba 20 Saudati

panchina

Ballotta 22 Tardioli
Simic 13 Di Loreto
Serena 6 Sogliano
Keane 7 Blasi
Seedorf 10 Goretti
Pirlo 11 Guinazu
Vieri 32 Bucchi