Risultato finale

14 Gennaio 2001 20:30

Inter
24' (2t) Vieri
1 - 1
Parma
31' Di Vaio
arbitro Massimo De Santis / guardalinee Mazzei, Contente / 4° uomo Biasutto
Minuti Cronaca
45' 1 minuto di recupero
44' Traversone di Cordoba dalla destra e colpo di testa di Simic: pallone a fondo campo.
42' Seedorf vericalizza per Vieri che si gira bene e tira in porta: il pallone passa tra le gambe di Buffon ma viene leggermente deviato dal portiere, terminando in corner
41' Nuova conclusione dalla media distanza, con Jugovic che spedisce il pallone sul fondo, sfiorando il palo alla destra di Buffon.
38' Servizio in orizzontale di Jugovic per Farinos che tenta il tiro dal limite dell'area: Buffon si distende e blocca.
36' Azione dubbia nell'area del Parma: Seedorf su punizione cerca Vieri all'altezza del dischetto del rigore, ma Cannavaro strattona il centravanti non permettendogli così di intervenire. L'arbitro non interviene.
32' Farinos prova la conclusione da trenta metri, ma Buffon para a terra.
31' Gol del Parma: dal calcio d'angolo, Amoroso trova Di Vaio che colpisce di testa e anticipa Cordoba, battendo imparabilmente Frey.
29' Lamouchi prova la battuta dai sedici metri e cerca di sorpendere Frey, ma il pallone finisce lontano dai pali dalla porta dell'Inter.
26' Nuovo cross di Brocchi per Vieri: il colpo di testa è secco ma impreciso e il pallone termina sul fondo.
24' Su un rilancio della difesa del Parma, Di Vaio prende il tempo a Simic e scatta verso la porta di Frey, ma Cordoba recupera e toglie il pallone all'attaccante.
22' Traversone di Brocchi dalla destra e pallone che attraversa per intero lo specchio della porta del Parma, con Vieri che manca di pochissimo la deviazione vincente.
21' Scambio Sukur-Vieri ai trenta metri e secco sinistro di quest'ultimo, che Buffon blocca a terra con qualche difficoltà.
15' Blanc ammonito per fallo di mano.
13' Fuser serve in area Di Vaio che prova l'immediata battuta a rete, ma Blanc è bravo ad opporsi con una tempestiva entrata in scivolata e a deviare il pallone in calcio d'angolo.
11' Tiro di Almeyda da venti metri, violento ma centrale: Frey blocca.
8' Fuga sulla destra di Conceicao che si libera di Zanetti e crossa: il pallone attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno riesce a intervenire, con l'azione che si esaurisce in fallo laterale per l'Inter.
7' Su calcio di punizione, nuovo assist di Seedorf per Vieri, che tenta la girata a rete da centro area ma viene contrastato da Thuram al momento del tiro.
6' Ottimo passaggio di Seedorf per Sukur, che entra in area dalla destra e cerca il diagonale, spedendo il pallone di poco a lato della porta di Buffon.
3' Dalla sinistra Farinos prova il suggerimento in area per Sukur, ma Thuram è in anticipo sul turco e libera.
1' Squadre pronte al via: Sacchi torna ad allenare dopo due anni e incontra l'Inter, come nel 1982, al suo esordio nel calcio professionistico sulla panchina del Rimini.
Minuti Cronaca
46' Traversone di Brocchi per Vieri, che prova la deviazione in scivolata ma non trova il pallone: Buffon blocca.
45' 3 minuti di recupero
44' Calcio di punizione di Recoba dalla destra, all'altezza dell'area piccola della porta di Buffon: la conclusione è pericolosissima, ma leggermente alta sulla traversa.
43' Fuga di Vieri sulla destra e pallone per Recoba, che prova il tiro: Thuram ribatte e libera l'area.
41' Ammonizione anche per Fuser, per proteste.
39' Cartellino giallo per Brocchi, per fallo su Fuser.
37' Proteste dei giocatori dell'Inter: Recoba lancia Vieri solo contro Buffon, ma l'arbitro ferma l'azione per un fuorigioco che la moviola rivela poi inesistente.
32' Bellissima combinazione al limite dell'area Recoba-Sukur-Brocchi, con il destro di quest'ultimo violento ma leggermente fuori misura: pallone sul fondo.
29' Traversone di Cordoba dalla trequarti che trova Vieri pronto al colpo di testa: pallone di poco alto sulla traversa.
25' Benarrivo cede il posto a Junior.
24' Pareggio dell'Inter: cross dalla destra di Brocchi e ottima sponda area di Sukur per Vieri, che gira a rete e trafigge Buffon.
22' Sostituzione anche per Sacchi, che richiama in panchina Amoroso mandando in campo Mboma.
21' Ammonito Almeyda per gioco falloso.
20' Immediata replica del Parma: Di Vaio tenta il diagonale dalla sinistra e supera Frey, ma il pallone termina di pochissimo a lato.
17' Occasione da gol per l'Inter: Farinos lancia Sukur che entra in area e crossa per Vieri, che anticipa Buffon ma non centra lo specchio della porta, mandando il pallone alto sulla traversa.
14' Dribbling secco di Recoba su Lamouchi e sinistro teso da venticinque metri: Buffon interviene e in tuffo devia sul fondo.
11' Cambio di Tardelli: fuori Seedorf e dentro Recoba.
10' Fuga sulla sinistra di Lamouchi che serve teso Di Vaio: l'attaccante parmigiano è di pochissimo in ritardo sul pallone e manca la deviazione a due metri dalla porta.
8' Di Vaio serve in area Conceicao che libera il sinistro e prova il tiro sul secondo palo: pallone alto sulla traversa.
4' Pallone in area per Vieri che prova la rovesciata, colpendo male: facile intervento in presa di Buffon.
2' Zanetti arriva sul fondo e crossa, ma il traversone è sul portiere: Buffon esce e blocca.
5 tiri porta 3
0 tiri fuori 0
13 falli fatti 20
3 angoli 4
11 fuorigioco 3
28:32 possesso 28:10
vittorie(15) pareggi(10) sconfitte(2)

in campo

Frey 1 Buffon
Blanc 5 Thuram
Simic 13 Cannavaro
Cordoba 2 Sartor
Jugovic 8 Benarrivo
Farinos 31 Lamouchi
Zanetti 4 Fuser
Brocchi 23 Almeyda
Seedorf 10 Conceiçao
Vieri 32 Amoroso
Sukur 54 Di Vaio

panchina

Ballotta 22 Mboma
Recoba 20 Junior