Risultato finale

28 Gennaio 2001 15:00

Inter
38' Vieri
1 - 0
Bari
arbitro Pasquale Rodomonti / guardalinee Gregori, Renosto / 4° uomo Calcagno
Minuti Cronaca
46' Ancora un palo colpito dall'Inter: questa volta è Di Biagio a cercare la conclusione sotto porta su calcio di punizione battuto da Recoba, ma la sfortuna non gli permette di siglare il meritato raddoppio.
45' Due minuti di recupero.
40' Cross di Jugovic dalla trequarti per Vieri che stoppa di petto all'altezza del dischetto del rigore e gira a rete: pallone fuori di pochissimo.
38' Vantaggio dell'Inter. Percussione di Recoba sulla sinistra che entra in area e tira: sulla respinta di Gillet, Vieri è rapidissimo a inserirsi per la deviazione vincente, insaccando alle spalle del portiere barese.
33' Scontro fra Simic e Cassano, che rimedia un leggero infortunio: pochi minuti a bordo campo, poi rientra sul terreno di gioco.
30' Altra ottima opportunità per l'Inter. Gillet respinge fuori area un traversone di Serena e il pallone viene raccolto da Jugovic che serve Vieri, bravo a cercare la rapida girata a rete col portiere barese fuori causa: pallone appena alto sulla traversa.
27' Occasione da gol anche per il Bari. Un'incomprensione in area fra Blanc e Ballotta permette a Cassano di recuperare il pallone e tentare il tiro dal limite dell'area a porta vuota: traversa.
25' Di Biagio recupera il pallone a centrocampo e verticalizza per Vieri, ma Mazzarelli è in anticipo sull'attaccante e favorsice l'uscita di Gillet.
20' Su calcio di punizione, Recoba cerca a centro area Di Biagio che colpisce di testa ma non riesce a dare traiettoria alla deviazione aerea: pallone sul fondo.
18' Clamorosa occasione per l'Inter. Dalla rimessa laterale, Zanetti serve Vieri in area che controlla e va al tiro: il pallone supera Gillet ma colpisce il palo, permettendo a Innocenti di intervenire e allontanare.
16' Zanetti recupera palla sulla trequarti, si libera di Marcolini e va al tiro: pallone di poco a lato della porta barese.
15' Calcio di punizione di Mazzarelli da venticinque metri: il tiro scavalca la barriera ma è poco angolato, e Ballotta blocca il pallone in presa.
11' Di Biagio lancia Recoba che con una finta fa sedere Neqrouz e prova il diagonale appena dentro l'area: Gillet devia in calcio d'angolo.
8' Ottima combinazione Vieri-Recoba e tiro violento di quest'ultimo da venti metri: Neqrouz è sulla traiettoria e respinge, permettendo a Innocenti di liberare.
7' Vieri controlla ai sedici metri un rinvio errato della difesa del Bari e serve Di Biagio, che va al tiro di prima intenzione: pallone alto sulla traversa.
4' Zanetti serve al limite dell'area Vieri, bravo a liberare il sinistro e a provare la conclusione: Gillet para a terra.
1' Si comincia: in panchina per l'Inter siede Dalmat, all'esordio nel campionato italiano.
Minuti Cronaca
45' Due minuti di recupero
44' Ammonito Mazzarelli per gioco falloso.
43' Dalmat riceve palla sulla sinistra e crossa per Sukur, appena anticipato da Mazzarelli al momento del colpo di testa.
41' Recoba cede il posto a Sukur.
40' Recoba arriva sul fondo e crossa: Gillet respinge il traversone ma è bravo Dalmat a recuperare il pallone ai sedici metri e a provare la conclusione, sfiorando il palo di destra della porta barese.
36' Ultimo cambio per il Bari: Said sostituisce Bellavista.
31' Vieri riceve palla a centrocampo e se ne va in mezzo a tre avversari, arrivando a trovarsi solo davanti a Gillet in uscita: il portiere lo travolge atterrandolo appena fuori area, ma clamorosamente l'arbitro non interviene.
29' Ancora Mazzarelli su punizione: pallone centrale, Ballotta blocca.
27' Tardelli richiama in panchina Di Biagio e manda in campo il neoacquisto Dalmat.
26' Secondo palo colpito anche dal Bari: direttamente su calcio di punizione da venti metri, Mazzarelli centra la base del legno alla destra di Ballotta, che poi libera l'area.
24' Cassano serve ai sedici metri Marcolini che va alla conclusione: Ballotta respinge coi pugni, Blanc allontana il pallone.
23' Bel triangolo Vieri-Recoba-Vieri con quest'ultimo che entra in area ma è tradito da un rimbalzo irregolare del pallone al momento del tiro: l'azione sfuma.
21' Su rilancio di Ballotta, Vieri fa da ottima sponda per Jugovic che tenta il diagonale dal vertice destro dell'area di rigore: Gillet para.
17' Sostituzione: esce Brocchi e entra Farinos, con Zanetti che si sposta sulla fascia destra.
12' Madsen serve ai venti metri Cassano che libera il destro e prova il tiro: pallone altissimo sulla traversa.
10' Fuga sulla sinistra di Recoba, bravo a superare Innocenti in dribbling e a crossare: pallone appena alto per Vieiri, che manca di un soffio il colpo di testa.
8' Calcio d'angolo per l'Inter: sulla respinta della difesa barese si inserisce Brocchi che prova il diagonale, trovando la fortunosa deviazione di Innocenti. Pallone ancora in corner
7' Marcolini prova la conclusione da venti metri: pallone sul fondo, alla sinistra di Ballotta.
5' Due cambi per Fascetti: De Gregorio per Markic e Madsen per Perrotta.
4' Serena crossa dalla trequarti per Vieri che va al tiro al volo dal limite dell'area: gesto tecnico pregevole, ma pallone troppo alto. Rimessa del fondo per il Bari.
2' Calcio di punizione di Mazzarelli dalla destra dell'area di rigore: tiro debole e centrale, Ballotta blocca.
8 tiri porta 5
0 tiri fuori 0
15 falli fatti 16
3 angoli 1
1 fuorigioco 2
27:40 possesso 31:18
vittorie(20) pareggi(8) sconfitte(3)
MILANO - L’Inter torna alla vittoria e lo fa, per la prima volta in questa stagione, di domenica. La partita è ricca di emozioni, con due pali per parte, ed è Vieri a deciderla segnando al 38’ del primo tempo.
I nerazzurri dominano i primi quarantacinque minuti, andando ripetutamente vicino al gol: il Bari si difende con ordine e si rende pericoloso con Cassano solo in occasione dell’unico errore difensivo commesso dagli uomini di Tardelli. La ripresa è vivace, anche in virtù dell’ottimo esordio di Dalmat, e vede l’Inter recriminare per un nettissimo fallo da ultimo uomo di Gillet su Vieri lanciato a rete: l’arbitro ignora...
Ma quel che conta è il risultato finale: una vittoria che, in attesa del posticipo di questa sera, porta la squadra a soli quattro punti dalla zona Champions League.

INTER-BARI 1-0: filmati, immagini, commenti, cronaca e pagelle

in campo

Ballotta 22 Gillet
Simic 13 Neqrouz
Blanc 5 Mazzarelli
Cordoba 2 Innocenti
Brocchi 23 Bellavista
Jugovic 8 Perrotta
Di Biagio 14 Andersson
Serena 6 Marcolini
Zanetti 4 Markic
Vieri 32 Osmanovski
Recoba 20 Cassano

panchina

Cirillo 30 Rossi
Gresko 24 Del Grosso
Dalmat 18 Sibilano
Seedorf 10 Madsen
Farinos 31 La Fortezza
Sukur 54 Said
De Gregorio