Risultato finale

1 Aprile 2001 15:00

Perugia
48' (2t) Vryzas
1 - 3
Inter
20' (2t) Vieri
12' (2t) Vieri
21' Vieri
arbitro Graziano Cesari / guardalinee Pisacreta, Biasutto / 4° uomo Fornasin
Minuti Cronaca
45' L'arbitro Cesari concede tre minuti di recupero.
44' Pareggio del Perugia. Liverani batte alto un calcio di punizione dalla destra: Frey tenta l'uscita ma manca il pallone, consentendo a Di Loreto di rimettere in mezzo per Materazzi che segna nella porta sguarnita.
41' Infortunio anche per Saudati: pochi minuti a bordo campo, poi riprende il suo posto sul terreno di gioco.
38' Cordoba non ce la fa a riprendere il gioco e deve lasciare il campo. Al suo posto Ferrari.
33' Durissimo scontro di gioco fra Saudati e Cordoba: il colombiano ha la peggio e deve ricorrere alle cure dei medici. Inter provvisoriamente in dieci uomini.
30' Blanc ammonito per gioco falloso. Già diffidato, il difensore francese salterà il prossimo incontro per squalifica.
25' Inter vicina al raddoppio. Calcio di punizione di Recoba dalla sinistra: a centro area, prima Vieri e poi Di Biagio mancano la deviazione vincente davanti a Mazzantini. Rimessa dal fondo per il Perugia.
25' Traversone dalla destra di Pieri per Vryzas, Frey para il colpo di testa del perugino.
24' Calcio d'angolo di Liverani: la deviazione aerea di Saudati supera Frey ma non Cauet, che sulla linea respinge.
21' Gol dell'Inter. Ottimo lavoro di Dalmat, che dribbla tre avversari e lancia sulla sinistra Serena che con un perfetto traversone trova Vieri, bravo a colpire di testa insaccando alle spalle di Mazzantini. Il centravanti esulta sotto la curva interista in
21' Baiocco in area arriva sul fondo e offre a Robbiati che, a cinque metri da Frey, prova il tiro: la conclusione è respinta involontariamente da Saudati.
18' Occasione per il Perugia. Vryzas tocca per Zè Maria che mette al centro dalla fascia destra: Pieri e' solo davanti alla porta di Frey, ma colpisce malamente di testa, mandando il pallone a fondo campo.
16' Cosmi toglie Di Loreto e inserisce l'ex nerazzurro Robbiati.
15' Traversone di Baiocco da fando campo per Vryzas che anticipa Cordoba nello stacco aereo ma indirizza male il pallone, spedendolo sul fondo.
5' Saudati riceve palla ai venti metri, supera Cordoba e tenta il tiro: Fray respinge a pugni chiusi.
4' Baiocco sfugge a Seedorf sulla fascia sinistra e crossa per Saudati appostato all'altezza del secondo palo: l'attaccante cerca la conclusione di prima intenzione, ma colpisce debolmente. Frey para.
1' Proiezione offensiva di Cauet che evita un avversario e serve Dalmat sulla sinistra: il francese cerca Vieri a centro area, ma Di Loreto è in anticipo sul centravanti nerazzurro e libera.
Minuti Cronaca
49' Partita finita. Per l'Inter è la seconda vittoria esterna consecutiva e la quarta vittoria in cinque partite.
48' Rete di Vryzas. Il greco, solo in area, raccoglie di testa un cross dalla trequarti: è il 2-3.
45' 4 i minuti di recupero decisi da Cesari.
40' Grandissimo intervento di Frey; dal limite dell'area Vryzas cerca il palo sinistro della porta nerazzurra. Il portiere francese si allunga e il Perugia guadagna solo un calcio d'angolo.
31' Traversone di Petrachi dalla destra per Tedesco che anticipa di testa Zanetti: la traversa respinge la conclusione del centrocampista; sulla ribattuta Saudati solo nell'area piccola, ancora di testa, non trova la porta.
29' Esce Zé Maria, in campo Petrachi.
26' Scatenato Vieri: Dalmat lo lancia in contropiede e Bobo, resistendo alla carica di un difensore arriva in area e cerca il diagonale. Con un grande riflesso Mazzantini devia in angolo.
21' Simic sostituisce Di Biagio.
20' Tripletta di Christian Vieri. Azione proloungata dell'Inter nella metà campo del Perugia, Gresko si libera di due avversari e passa a Cauet che di prima crossa basso verso Vieri. Bobo gira al volo nell'angolo della porta dove Mazzantini non riesce ad arri
12' Lungo lancio di Blanc per Vieri che scatta in posizione regolare solo davanti a Mazzantini: il passaggio è però troppo lungo e il portiere del Perugia esce anticipando l'attaccante nerazzurro.
12' Secondo gol di Vieri. E' ancora un cross dal fondo, di Seedorf, a deteminare il vantaggio:Vieri colpisce violentemente di testa, Mazzantini riesce a respingere con un grande intervento. Il pallone resta però nell'area piccola, il centravanti nerazzurro da
11' Dalla bandierina, Seedorf serve Serena in posizione centrale ai venti metri: il fluidificante interista tenta la conclusione al volo ma la botta è centrale e Mazzantini blocca.
11' Alvaro Recoba è sostituito da Gresko.
9' Cauet riceve palla ai sedici metri e va al tiro: pallone alto sulla traversa.
6' Dalmat taglia verso il centro del campo e passa a Vieri al limite dell'area: Bobo è bravo a controllare il pallone, ma conclude debolmente, consentendo a Mazzantini di bloccare.
5' Vieri in contropiede è fermato da Materazzi: cartellino giallo per il capitano del Perugia.
3' Seconda ammonizione di Cesari a Laurent Blanc: il fallo su Saudati a centrocampo costa al francese l'espulsione. In difesa, Di Biagio retrocede da centrale.
2' Prima azione della ripresa: Recoba prova da trenta metri, il suo sinistro è alto.
8 tiri porta 7
0 tiri fuori 0
11 falli fatti 23
10 angoli 4
2 fuorigioco 0
29:29 possesso 28:58
vittorie(6) pareggi(5) sconfitte(2)

in campo

Mazzantini 1 Frey
Rivalta 4 Zanetti
Materazzi 5 Blanc
Di Loreto 2 Cordoba
Ze Maria 10 Seedorf
Tedesco 6 Serena
Liverani 15 Cauet
Baiocco 18 Dalmat
Pieri 14 Di Biagio
Vryzas 20 Recoba
Saudati 32 Vieri

panchina

Tardioli 22 Ballotta
Sogliano 13 Simic
Milanese 21 Ferrari
Blasi 30 Cirillo
Ahn 24 Gresko
Petrachi 11 Ferrante
Robbiati 54 Sukur