Risultato finale

17 Maggio 2001 20:30

Parma
43' (2t) Junior
28' (2t) Di Vaio
3 - 1
Inter
44' (2t) Vieri
13'
arbitro Alfredo Trentalange / guardalinee Gregori, Ragoni / 4° uomo Mattei
Minuti Cronaca
44' Macellari crossa in area: Ferrante anticipa i difensori del Parma e tenta la girata al volo di sinistro. Conclusione imprecisa, pallone sul fondo.
38' Buona iniziativa di Ferrante. L'attaccante nerazzurro, ben servito da Blanc sulla sinistra, si libera del proprio marcatore con un finta e va al tiro: Buffon blocca a terra.
35' Fallo di Macellari su Milosevic: ammonizione per il fluidificante interista.
30' Pareggio sfiorato dall'Inter. Ottimo uno-due fra Ferrante e Vieri e sinistro potentissimo di Bobo dai venti metri: pallone di poco fuori.
26' Sartor protesta vivacemente con l'arbitro Trentalange per un presunto fallo subito e non ravvisato. Cartellino giallo.
20' Parma vicino al raddoppio. Di Vaio se ne va sulla sinistra e si presenta a tu per tu con Frey: il diagonale della punta gialloblù è potente ma centrale, il portiere nerazzurro respinge con in pugni.
13' Gol del Parma. Junior scambia stretto con Milosevic ai sedici metri e si presenta solo davanti a Frey: palla sul secondo palo e vantaggio per i gialloblù.
9' Splendido assolo di Dalmat, che dalla trequarti serve centralmente Vieri. L'attaccante nerazzurro è rapido nel cercare la girata a rete, ma viene contrato al momento del tiro: Buffon blocca in presa.
7' Dalla destra, Milosevic supera Ferrari ed entra in area, provando la conclusione: sulla respinta di Frey, Di Vaio è rapidissimo a cercare un secondo intervento aereo, ma il tiro non impensierisce il portiere francese.
4' Su traversone dalla sinistra di Dalmat, Vieri sceglie bene il tempo per lo stacco e da centro area anticipa di testa Cannavaro: deviazione precisa ma debole, Buffon para.
Minuti Cronaca
44' Vieri realizza il gol dell'orgoglio con una conclusione da fuori area.
43' Junior realizza la doppietta personale e porta a tre i gol di vantaggio del Parma.
38' Almyeda lascia i sette minuti finali di partita ad Appiah. Ulivieri ha terminato i cambi.
32' Il capitano Zanetti è sotituito da Brocchi. La fascia di capitano passa ora a Laurent Blanc.
28' Raddoppio di Di Vaio. Preciso lancio di Benarrivo verso l'angolo destro dell'area, il centravanti stoppa di petto evitando l'intervento di Simic e infilando Frey.
19' Di Vaio elude il fuorigioco e arriva solo di fronte a Frey, il centravanti attende il movimento del portiere e non si accorge dell'arrivo di Simic che recuperare.
18' Dalmat, da fermo, trova lo spazio per un cross perfetto indirizzato verso Ferrante dimenticato dalla difesa emilana: colpo di testa alto.
16' Benarrivo entra a coprire la fascia destra del Parma al posto di Sartor: è la prima sostituzione di Renzo Ulivieri.
14' Clarence Seedorf entra a sostituire Di Biagio.
12' Ancora da fuori area è Vieri a cercare il pareggio, Sensini devia il suo tiro in angolo. L'arbitro non nota il dell'argentino e non concede il corner ai nerazzurri.
10' Dalmat in azione solitaria conclude dopo aver bribblato due difensori emiliani. Il tiro, scoccato da venticinque metri, è di poco fuori.
9' Micoud, dai venti metri, cerca l'angolo alla sinistra di Frey. Il portiere francese si tuffa: il pallone è fuori.
8' Punizione di Dalmat in area, Ferrari svetta e indirizza verso Simic che, dal limite, prova la botta. Ttraversa sfiorata.
2' Mboma rileva Milosevic nell'attacco emiliano.
1' Dagli spogliatoi non rientra in campo Fabio Macellari. Al suo posto sarà impiegato Gresko.
7 tiri porta 7
5 tiri fuori 3
23 falli fatti 20
4 angoli 3
5 fuorigioco 2
00 possesso 00
vittorie(4) pareggi(6) sconfitte(14)

in campo

Buffon 1 Frey
Thurma 5 Blanc
Sensini 21 Ferrari
Cannavaro 13 Simic
Almeyda 15 Cauet
Lamouchi 18 Dalmat
Sartor 14 Di Biagio
Junior 3 Macellari
Micoud 4 Zanetti
Milosevic 11 Ferrante
Di Vaio 32 Vieri

panchina

Appiah 22 Ballotta
Mboma 24 Gresko
Benarrivo 10 Seedorf
23 Brocchi