Risultato finale

27 Maggio 2001 20:30

Inter
46' (2t) Dalmat
1 - 1
Lazio
41' Crespo
arbitro Pierluigi Collina / guardalinee Puglisi, Gemignani / 4° uomo Longo
Minuti Cronaca
45' Ballotta ancora in evidenza: su un corner di Mihajlovic dalla destra, Crespo può colpire di testa indisturbato, ma l'esperto portiere interista respinge dando prova di ottimi riflessi.
44' Poborsky si accentra dalla destra e tenta il diagonale da venti metri: Ballotta blocca il pallone in presa.
41' Vantaggio della Lazio. Ballotta è bravissimo a deviare in angolo una conclusione di Simeone dalla media distanza, ma sul corner che ne consegue Crespo anticipa tutti e batte l'estremo difensore nerazzurro: 0-1.
39' ' Ancora Poborsky in avanti, ancora un buon assist per Crespo. Ed ennesima conclusione sul fondo dell'attaccante della nazionale argentina.
37' Occasionissima per i nerazzurri. Jugovic raccoglie una respinta corta dei difensori laziali ai venticinque metri e va al tiro: traversa scheggiata.
34' Poborsky va sul fondo e da destra serve Crespo in mezzo all'area: l'attaccante biancazzurro prova il piatto destro, ma spedisce il pallone altissimo sulla traversa.
33' Buona verticalizzazione di Veron per Lopez: la punta argentina si libera del marcatore ma vanifica la bella giocata con un sinistro a lato da ottima posizione.
32' Mischia nell'area interista: Zanetti serve involontariamente Crespo che è rapido a cercare il tiro in porta. Ballotta respinge provvidenzialente con i piedi.
30' Botta su calcio di punizione di Mihajlovic da trentacinque metri: conclusione di un metro a lato della porta di Ballotta.
29' Fallo di Di Biagio su Veron sulla trequarti laziale: cartellino giallo per il centrocampista nerazzurro.
27' Nuova occasione da gol per i biancazzurri. Su corner lungo di Mihajlovic, Claudio Lopez prova il colpo di testa a scavalcare Ballotta: Zanetti respinge quasi sulla linea.
23' Poborsky pesca Crespo all'altezza del dischetto del calcio di rigore e il centravanti argentino prova una rapida girata a rete: pallone fuori.
22' Finisce presto la partita di Christian Vieri, dolorante alla caviglia sinistra. Al suo posto, Hakan Sukur.
17' Azione di contropiede per i biancazzurri. Su un lancio in profondità, Lopez entra in area e prova il diagonale: Ballotta interviene e devia il pallone a fondo campo.
14' Buono spunto individuale per Vieri. Bobo riceve palla ai venti metri e prova il tiro di prima intenzione: Peruzzi para a terra.
8' Lazio vicina al gol. Su corner dalla destra di Mihajlovic, Simeone anticipa di testa il proprio marcatore: la conclusione dell'argentino è imperiosa ma viene respinta dalla traversa.
7' Jugovic serve bene Ferrante in area, ma l'attaccante nerazzurro è contrastato da Mihajlovic al momento della battuta a rete. Pallone in calcio d'angolo.
3' Lieve infortunio per Vieri dopo uno scontro di gioco con Mihajlovic: quanlche minuto a bordocampo, poi Bobo riprende il proprio posto in campo.
Minuti Cronaca
46' L'intervento di Pancaro su Zanetti è punito con un cartellino giallo.
46' Recoba rinuncia al tiro su punizione e serve Dalmat che cambia il passo per colpire con un destro che fulmina Peruzzi e sancisce il pareggio nerazzurro.
44' Recoba raccoglie una respinta della difesa e, da venti metri, prova l'esterno sinistro al volo: pallone supera la traversa e la mano protesa di Peruzzi.
43' Stankovic ha spazio per cercare la conclusione al limite dell'area, ma la sua conclusione non è precisa.
39' Grande occasione per il pareggio: Recoba elude il fuorigioco e si trova solo di fronte a Peruzzi, indugia davanti al portiere biancoceleste poi cerca la precisione e il sette della porta, ma il tiro è completamente sbagliato.
36' Salas raccoglie un suggerimento di Veron e in area appoggia indietro verso Simeone che arriva in corsa e cerca il sette. Pallone di poco fuori.
35' Salas ammonito da Collina dopo la zuffa con Cauet.
35' Cauet commette fallo su Salas. Il cileno reagisce, Collina ammonisce entrambi.
33' Seconda sostituzione di Dino Zoff: esce Poborsky, dentro Stankovic.
25' Rasoterra di Dalmat da fuori area: il pallone esce abbondantemente alla destra del palo di Peruzzi.
16' Tardelli manda in campo Recoba al posto di Ferrante.
13' Salas in campo, l'argentino Lopez è richiamato da Zoff.
11' Incertezza di Blanc che stoppa male un pallone in mezzo all'area: Crespo si inserisce, salta Cirillo e arriva sul fondo. Il suo cross basso è respinto da Serena.
11' Altro intervento di Ballotta: è Lopez a impegnarlo con un diagonale dall'angolo sinistro dell'area.
8' Di Biagio è sostituito da Cauet.
6' Dalmat trova la prima conclusione nerazzurra della ripresa: il suo tiro da fuori area è parato a terra da Peruzzi.
5' Ancora Poborsky impegna Ballotta con un destro su cui il portiere nerazzurro deve superarsi.
4' Poborsky recupera l'ennesimo pallone perso dalla difesa nerazzurra, si invola verso Ballotta e sfiora il palo alla destra del portiere.
vittorie(42) pareggi(24) sconfitte(9)

in campo

Ballotta 22 Peruzzi
Cirillo 30 Nesta
Blanc 5 Mihajlovic
Ferrari 21 Negro
Di Biagio 14 Pancaro
Dalmat 18 Baggio D.
Zanetti 4 Veron
Serena 6 Poborski
Jugovic 8 Simeone
Ferrante 11 Crespo
Vieri 32 Lopez

panchina

Macellari 3 Orlandoni
Seedorf 10 Salas
Simic 13 Pesaresi
Cauet 15 Gottardi
Recoba 20 Stankovic
Sukur 54 Ravanelli
Colonnese