Risultato finale

29 Novembre 2000 20:30

Parma
14' (2t) Sartor
7' (2t) Appiah
39' Amoroso
34' Montano
33' Micoud
18' Aut Serena
6 - 1
Inter
44' Recoba
arbitro Alfredo Trentalange / guardalinee , / 4° uomo
Minuti Cronaca
46' Un minuto di recupero, poi Trentalange chiude il primo tempo.
44' Colpo di coda di Recoba. Controllo di coscia, e rasoiata al volo di sinistro che si spegne alle spalle del sorpreso Guardalben.
43' Recoba tenta la reazione su calcio piazzato. Bella la traiettoria, ma Guardalben capisce tutto e blocca senza problemi.
39' Sartor crossa indisturbato per Amoroso, che completamente solo in mezzo all'area non può sbagliare la stoccata di testa.
34' Inter in confusione: Appiah serve in area un pallone che Cirillo non intercetta, lasciando Montano libero di freddare Ballotta sul suo palo da due metri di distanza.
33' Bucata la difesa dell'Inter con Ferrari che in scivolata non riesce a agganciare il servizio di Montano per Micoud. Il francese si presenta solo davanti a Ballotta e lo supera con un colpo sotto per il 2-0 gialloblu.
25' Montano entra in area e serve per la testa di Micoud, che impatta bene, ma indirizza troppo centralmente per impensierire Ballotta.
18' Il Parma va in vantaggio in modo a dir poco fortunoso: calcio d'angolo e deviazione (peraltro involontaria) sotto misura di Sensini. Il pallone si infrange sul palo, ma colpisce poi il tacco di Serena e carambola in rete.
16' Junior da calcio di punizione cerca e trova lo specchio della porta. Ballotta bravo a smanacciare rifugiandosi in calcio d'angolo.
14' Intervento di Cirillo su Amoroso nel cuore dell'area nerazzurra. Il brasiliano crolla a terra, ma la trattenuta dell'ex reggino non pare particolarmente grave.
10' Bomba di Recoba su punizione. Sarebbe calcio d'angolo, ma la deviazione di Thuram non viene vista da Trentalange.
7' Primo tiro della partita, ci pensa Montano. Ballotta controlla il pallone che esce di un metro abbondante. Buon ritmo.
6' La partita si gioca a centrocampo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento.
Minuti Cronaca
47' Due minuti di recupero, poi la partita si chiude.
44' Micoud dalla sinistra cerca Basso con un traversone preciso: il giovane attaccante parmigiano colpisce di testa ma spedisce di poco a lato della porta difesa da Ballotta.
42' Su un cross di Macellari, Zamorano fa da sponda per Cauet che dal limite dell'area lasci partire una conclusione forte ma centrale: Guardalben para agevolmente.
40' Sartor va a sedersi in panchina, entra Paolo Cannavaro.
36' Seedorf, uno dei pochi a non arrendersi, scarica un destro rabbioso che finisce di poco sul fondo.
32' Zamorano si vede, oltre che per la presenza del suo nome nella formazione, per un velleitario colpo di testa facilmente controllato da Guardalben.
25' Doppio cambio ordinato da Malesani: Fabio Cannavaro rileva Thuram, Basso prende il posto di Amoroso.
20' Seedorf ottiene il triangolo da Recoba, ma il tiro finale dell'olandese non é degno della buona azione: fuori di qualche metro.
14' Macellari in disimpegno centra il corpo di Ferrari e il rimpallo favorisce Sartor, che realizza il sesto gol.
12' Recoba, ancora lui, semina lo scompiglio nella difesa parmense, incuneandosi fino alle soglie della porta e vedendosi impattare da Thuram il tiro a colpo sicuro.
7' Tre passaggi di fila, l'ultimo dei quali libera Appiah solo a pochi metri da Ballotta, costretto a subire il quinto gol.
2' Bordata dai trentacinque metri di Vampeta e incrocio dei pali.
1' Si riparte. Moratti ha lasciato lo stadio nell'intervallo, direzione Milano.
1' Gresko fa spazio a Macellari.
0 tiri porta 0
0 tiri fuori 0
0 falli fatti 0
0 angoli 0
0 fuorigioco 0
00 possesso 00
vittorie(3) pareggi(1) sconfitte(2)

in campo

Guardalben 22 Ballotta
Thuram 13 Simic
Sensini 21 Ferrari
Benarrivo 30 Cirillo
Sartor 6 Serena
Appiah 15 Cauet
Lamouchi 24 Gresko
Junior 25 Vampeta
Montano 10 Seedorf
Amoroso 18 Zamorano
Micoud 20 Recoba

panchina

Micillo 1 Frey
Torrisi 3 Macellari
F. Cannavaro 4 Zanetti
P. Cannavaro 8 Jugovic
Falsini 11 Pirlo
Basso 19 Robbiati
D'Imporsano