Risultato finale

16 Settembre 1997 20:30

Inter
27' (2t) Ze’ Elias
14' (2t) Ronaldo
2 - 0
Neuchatel Xamax
arbitro / guardalinee , / 4° uomo
Minuti Cronaca
42' Brivido per la porta dell'Inter: cross di Alicarte dalla destra e palla appena sfiorata di testa da Gigon da una posizione favorevolissima.
42' Moriero rileva Zanetti
36' Alicarte sbaglia un cross che si trasforma in un insidioso pallonetto per Pagliuca. Il portierone nerazzurro indietreggia spalle alla porta e riesce a deviare in angolo.
22' Ronaldo si libera si due avversari a fondo campo e serve al centro, ma nessuno dei nerazzurri si fa trovare pronto per la deviazione in rete.
20' Djorkaeff trova smarcato Ronaldo a limite dell'area. Il brasiliano entra in area e conclude, ma il pallone carambola addosso al portiere in uscita.
13' Gran tiro di Ronaldo dai 25 metri. Il portiere riesce a deviare il tiro con non poca difficoltà
10' Botta di Ronaldo dai 20 metri su punizione. Il tiro è potente ma troppo centrale e viene deviato.
9' Cross di Galante dalla sinistra per la testa di Ronaldo a centro area, ma il portiere svizzero Corminboeuf arriva più in alto e blocca la palla.
Minuti Cronaca
31' Mezzano rileva Berti
31' Kunz rileva Vernier
27' Ze' Elias disputa un secondo tempo da vero ispirato: replica dell'azione del gol, ma questa volta il paulista calcia preciso con il destro. Piccola deviazione e palla che diventa imparabile per il portiere svizzero: 2-0 e ancora Ze Elias protagonista.
18' Azione personale di Moriero: sbilancia un difensore con una finta e, dal limite, colpisce il palo con un tiro a mezz'altezza.
16' Insidioso contropiede del Neuchatel: 3 contro 3 ma la girata finale di Sandjak sorvola la traversa.
14' L'Inter non trova il gol attraverso il gioco: deve essere quindi il colpo di un singolo a sbloccare la partita. Così è, Ze Elias sfonda sulla destra, si beve quattro difensori e centra sul secondo palo dove è appostato Ronaldo che segna così la sua prima
9' Scambio velocissimo Recoba - Ronaldo al limite dell'area: il pallone giunge a Djorkaeff che cerca di piazzare uno spiovente di prima intenzione, ma la conclusione è alta sulla traversa.
1' Recoba rileva Kanu
7 tiri porta 1
11 tiri fuori 9
16 falli fatti 16
7 angoli 3
3 fuorigioco 1
00 possesso 00
vittorie(1) pareggi(0) sconfitte(0)

in campo

Pagliuca 1 Corminboeuf
Sartor 24 Alicarte
Galante 5 Martin
Bergomi 2 Moret
Zanetti 4 Vernier
Winter 8 Gigon
Ze’ Elias 13 Boughanem
Berti 18 Perret
Kanu 11 Martinovic
Ronaldo 10 Wittl
Djorkaeff 6 Sandjak

panchina

Moriero 17 Kunz
Mezzano 21
Recoba 20