Risultato finale

17 Febbraio 2018 20:45

Genoa
14' (2t) Pandev
45' Aut Ranocchia
2 - 0
Inter
arbitro Michael Fabbri / guardalinee Alassio, De Meo / 4° uomo Di Paolo / assistenti Giacomelli, Tasso
Guarda gli highlights

Minuti Cronaca
45' Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco a "Marassi"
45' Autogol sfortunatissimo, che porta in vantaggio il Genoa: Skriniar rinvia addosso a Ranocchia, la parabola beffa Handanovic
40' Fase più confusa ed equilibrata del match a cinque minuti dall'intervallo
35' Candreva parte da sinistra, si accentra e calcia dal limite: conclusione troppo debole per impensierire Perin. Insiste comunque l'Inter, che preme alla ricerca del vantaggio!
35' Cross di Cancelo, deviato da Laxalt: facile la presa per Perin
31' Miracolo di Perin sul destro di Candreva dal limite dell'area. Corner per i ragazzi di Luciano Spalletti!
29' Bertolacci chiude su Gagliardini all'interno dell'area dopo la bella triangolazione con Candreva. Sfuma l'occasione per i nerazzurri
27' Ranocchia mette giù Pandev sulla ripartenza del Genoa: primo cartellino giallo del match
26' Colpo di testa di Galabinov sul traversone di Laxalt: palla lontana dalla porta difesa da Handanovic
22' Zukanovic salva il Genoa sul cross teso di Karamoh: decisivo l'intervento in scivolata del difensore rossoblu
19' Inter vicinissima al vantaggio!!! Ottimo lavoro in area di Candreva, che libera al tiro Karamoh che non colpisce però bene il pallone dal limite dell'area piccola
17' Filtrante di Cancelo per Eder, che tenta una grande giocata per smarcarsi in area ma viene chiuso
14' Lancio per Eder, che si muove bene sulla linea della retroguardia rossoblu ma non riesce a controllare il pallone con il petto davanti a Perin
11' Handanovic tradito dalla traiettoria del traversone di Pandev, che colpisce la traversa
9' Affondo di Pandev, che prova a saltare Ranocchia poi conclude da posizione defilata. Handanovic respinge sul primo palo
5' Corner per il Genoa: Bertolacci gira di testa sul primo palo, ma Skriniar fa muro e rinvia
2' Subito accelerazione di Karamoh, innescato da Borja Valero: cross al centro per Eder, anticipato da Spolli
1' Tutto pronto per il calcio d'inizio del match: primo pallone giocato dalla formazione di casa. Forza ragazzi, forza Inter!
1' Luciano Spalletti si affida a un 4-2-3-1 con Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D'Ambrosio davanti ad Handanovic, Vecino e Gagliardini a fare schermo davanti alla difesa, Candreva-Borja Valero e Karamoh alle spalle di Eder
1' Pubblico delle grandi occasioni a "Marassi" per Genoa-Inter, anticipo serale della 25^ giornata di Serie A
Minuti Cronaca
49' Finisce 2-0 a "Marassi": l'autogol di Ranocchia e il gol di Pandev decidono l'anticipo della 25^ giornata
45' Saranno quattro i minuti di recupero
45' Ancora Perin decisivo sulla conclusione di D'Ambrosio. Il forcing nerazzurro non riesce a superare il muro del Genoa
44' Cancelo per il taglio di Pinamonti, che non riesce a deviare il pallone verso la porta
43' Pinamonti non impatta bene il pallone, poi il cross di Karamoh viene bloccato in due tempi da Perin
40' Cross fuori misura di Karamoh, impredibile la traiettoria per Eder
35' Lascia il campo Pandev. Dentro Lazovic
35' Sinistro di Lapadula deviato in angolo, poi ci prova Zukanovic di testa. Palla alta
33' Zukanovic salva sulla linea sul destro a botta sicura di Eder
32' Doppio cambio per Spalletti: Pinamonti e Brozovic per Borja Valero e Candreva. Nel Genoa dentro Lapadula per Galabinov
26' Finta su Omeonga e sinistro dal limite di Karamoh. Palla alta sopra la traversa
23' Cancelo per Gagliardini, il cui colpo di testa termina a lato
18' Destro dalla distanza di Candreva, Perin blocca a terra
16' Primo cambio per Spalletti: fuori Vecino, dentro Rafinha
14' Raddoppio del Genoa: il tiro sbagliato di Laxalt diventa un assist per Pandev, che batte Handanovic dall'interno dell'area
12' Chiusura di Zukanovic in allungo su Karamoh, che si infortuna anche nella caduta. Sarà corner per i nerazzurri
11' Primo cambio nel Genoa: Bessa lascia il posto a Omeonga
7' Sul traversone di Rosi, Cancelo di testa vince il duello con Pandev. Ma c'è calcio d'angolo per il Genoa
4' Cross di Candreva da sinistra, Zukanovic interviene in scivolata e libera l'area
3' Pericoloso cross di Cancelo, Rosi salva in extremis sul secondo palo anticipando Eder. Corner per l'Inter!
1' Si riparte con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco: comincia la ripresa!

Ranocchia
3.69
3.69
Handanovic
3.45
3.45
D'Ambrosio
3.69
3.69
Brozovic
3.56
3.56
Eder
3.67
3.67
Candreva
3.68
3.68
Pinamonti
4.68
4.68
Gagliardini
3.52
3.52
Skriniar
4.71
4.71
Valero
3.25
3.25
Vecino
3.28
3.28
Cancelo
5.51
5.51
Karamoh
5.19
5.19
Alcantara
5.68
5.68
Media squadra 4.11
9 tiri porta 14
4 tiri fuori 7
11 falli fatti 9
10 angoli 8
1 fuorigioco 1
33% possesso 66%

Dopo i due match casalinghi consecutivi contro Crotone e Bologna, l’Inter torna in trasferta per sfidare il Genoa a Marassi. Il fischio d’inizio del match, valido per il 25° turno di Serie A TIM, è in programma per sabato 17 febbraio alle ore 20:45. Secondo le quote proposte da bwin, i nerazzurri sono favoriti per la vittoria finale: 1 a 3.60, X a 3.25, 2 a 2.05.

Gli uomini di Spalletti, tornati alla vittoria contro il Bologna, non vincono una partita fuori casa dallo scorso 25 novembre, giorno del successo per 1-3 sul campo del Cagliari. Da allora l’Inter ha collezionato una sconfitta e tre pareggi, e nessuna di queste partite si è conclusa con più di 2 reti segnate. Quanti gol saranno segnati dalle due formazioni? Scelta “Più di 2,5” a quota 2.10, “Meno di 2,5” a 1.65.

L’Inter non vince a Marassi contro i rossoblù dallo 0-1 della stagione 2011/12. A seguire un pareggio per 0-0 e quattro vittorie dei padroni di casa, tre di queste col punteggio di 1-0. Questa volta segneranno entrambe le squadre? Il “Sì” è quotato da bwin a 1.95, il “No” a 1.75.

All’andata per i nerazzurri arrivò un successo di misura grazie alla rete firmata da D’Ambrosio. Il risultato più frequente tra le due squadre, nelle partite giocate in casa del Genoa, è l’1-1 (9 precedenti), opzione quotata oggi 6.25. Altre proposte per chi volesse scommettere sul risultato esatto sono: 0-0 a 6.75, 0-1 a 6.50, 0-2 a 9.00, 1-2 a 9.00, 0-3 a 17.00, 1-3 a 17.00.

Scopri le quote bwin aggiornate in vista di Genoa-Inter!

Nelle ultime nove partite di campionato i nerazzurri hanno alternato un successo con una sconfitta contro il Genoa: nell’ultimo incontro 1-0 per la squadra milanese.

L’Inter, dopo essere rimasta imbattuta per 14 incontri di Serie A consecutivi contro il Genoa (9V, 5N), ha perso in quattro degli otto più recenti (4V).

Il Genoa ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate contro l’Inter in Serie A al Ferraris, tre delle quali per 1-0: è la miglior striscia per i rossoblu nel massimo campionato contro i nerazzurri.

In questo campionato il Genoa ha conquistato otto punti in partite casalinghe, più solo di Verona e Benevento (entrambe a sette), nonostante i rossoblu abbiano vinto due dei tre più recenti incontri tra le mura amiche (1P).

Dall’altra parte l’Inter ha pareggiato tre delle ultime quattro gare fuori casa in A (1P) – i nerazzurri non arrivano a cinque match fuori casa senza vittoria in campionato da dicembre 2016.

Dall’arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, i grifoni hanno ottenuto 21 punti in classifica: nel parziale hanno fatto meglio solo Juventus e Napoli (entrambe 31).

Quattro delle ultime cinque reti del Genoa in campionato sono arrivate dal minuto 80 in poi: queste reti hanno portato otto punti ai rossoblu.

Diego Laxalt ha deciso le ultime due gare dei rossoblu in campionato, in in entrambi gli incontri con una rete al 90’ – l’esterno uruguaiano, pur essendo passato tra le fila nerazzurre, non ha disputato alcun minuto con l’Inter in A.

Mauro Icardi, ad un solo gol da quota 100 in Serie A, ha segnato tre reti contro il Genoa in campionato, anche se è rimasto a secco nelle ultime quattro sfide contro il Grifone.

Goran Pandev, ex di questa sfida, ha realizzato tre gol contro l’Inter in Serie A, uno di questi con la maglia del Genoa, nell’ultima sfida allo stadio Ferraris.

vittorie(19) pareggi(24) sconfitte(28)

GENOVA - Terza sconfitta in campionato per l'Inter di Luciano Spalletti, che al 'Ferraris' viene sconfitta per 2 a 0 del Genoa: il match viene deciso dalla sfortunata autorete di Ranocchia e dal sigillo del grande ex Goran Pandev. I nerazzurri restano così fermi a quota 48 punti in classifica dopo 25 giornate.

L'avvio di gara dei padroni di casa è molto aggressivo. Al 9' azione personale di Pandev, che si incunea in area interista e calcia col destro da posizione defilata: Handanovic respinge coi piedi. Due minuti più tardi, lo stesso Handanovic valuta male un cross dalla trequarti di Pandev: il pallone rimbalza in area piccola e viene respinto dalla traversa. L'Inter si fa vedere in avanti al 19': spunto sulla sinistra di Candreva e cross in mezzo per Karamoh, che calcia al volo ma mette a lato da ottima posizione. La fase centrale del primo tempo è favorevole alla squadra di Luciano Spalletti, che al 31' impegna severamente Perin con un potente destro dal limite di Candreva. Tuttavia, pochi secondi prima del duplice fischio di Fabbri, il Genoa passa in vantaggio grazie ad una rocambolesca autorete: Skriniar respinge il cross da sinistra di Zukanovic ma il pallone rimbalza contro Ranocchia e trafigge Handanovic. Si va così negli spogliatoi coi liguri avanti per 1 a 0.

Nella ripresa l'Inter cerca subito di rendersi pericolosa con una buona giocata di Cancelo, il cui cross teso sul secondo palo viene messo in corner da Rosi. E' però il Genoa a trovare nuovamente il gol al 59', quanndo Laxalt lascia partire un rasoterra dal limite che viene controllato in area da Pandev: il macedone trafigge nuovamente Handanovic con un sinistro imparabile. Spalletti manda in campo Rafinha al posto di Vecino e, pochi istanti dopo, Candreva ci prova da fuori: Perin blocca in tuffo. Azione insistita dell'Inter al 69', ma Gagliardini non riesce a intervenire in maniera efficace sul cross di Cancelo. Due minuti più tardi Karamoh mette a sedere Omeonga e conclude col mancino dal limite, senza però inquadrare lo specchio della porta. Nell'ultimo quarto d'ora, Spalletti manda  in campo anche Brozovic e Pinamonti. Grande chance per i nerazzurri al 78': il destro a giro di Eder viene respinto sulla linea da Zukanovic. Il Genoa risponde con due tentativi del neoentrato Lapadula e dello stesso Zukanovic, che terminano entrambi alti sopra la traversa. Ancora Inter al minuto 88, con un'azione confusa in area genoana che né Pinamonti, né Karamoh riescono a finalizzare. Nel primo dei quattro minuti di recupero, D'Ambrosio raccoglie sul secondo palo l'ennesimo cross di Cancelo e calcia a rete: Perin blocca a terra. Nonostante gli sforzi nel finale, il risultato non cambia più: Genoa-Inter termina 2 a 0 per i rossoblu.

GENOA-INTER 2-0
Marcatori: 45' aut. Ranocchia, 59' Pandev

GENOA: 1 Perin; 13 Rossettini, 2 Spolli, 87 Zukanovic; 20 Rosi, 24 Bessa (56' 40 Omeonga), 8 Bertolacci, 88 Hiljemark, 93 Laxalt; 19 Pandev (80' 22 Lazovic), 16 Galabinov (77' 10 Lapadula)
A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 4 Cofie, 17 El Yamiq, 18 Migliore, 30 Rigoni, 32 Pereira, 45 Medeiros
Allenatore: Davide Ballardini

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 13 Ranocchia, 37 Skriniar, 33 D'Ambrosio; 11 Vecino (62' 8 Rafinha), 5 Gagliardini; 87 Candreva (77' 99 Pinamonti), 20 B. Valero (76' 77 Brozovic), 17 Karamoh; 23 Eder
A disposizione: 27 Padelli, 89 Pissardo, 2 Lisandro, 21 Santon, 29 Dalbert, 63 Emmers, 98 Lombardoni
Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Ranocchia (I)

Recupero: 0' + 4'

Arbitro: Fabbri
Assistenti:
Alassio, De Meo
IV uomo: Di Paolo
Addetti VAR: Giacomelli, Tasso

in campo

Perin 1 1 Handanovic
Rossettini 13 7 Cancelo
Spolli 2 13 Ranocchia
Zukanovic 87 37 Skriniar
Rosi 20 33 D'Ambrosio
Bessa 24 11 Vecino
Hiljemark 88 5 Gagliardini
Bertolacci 8 87 Candreva
Laxalt 93 20 Valero
Pandev 19 17 Karamoh
Galabinov 16 23 Eder

panchina

Lamanna 23 27 Padelli
Zima 38 89 Pissardo
Cofie 4 2 Lopez
Lapadula 10 Alcantara
El Yamiq 17 21 Santon
Migliore 18 29 Estevão
Lazovic 22 63 Emmers
Rigoni 30 77 Brozovic
Pereira 32 98 Lombardoni
Omeonga 40 99 Pinamonti
Medeiros 45

Scegli le azioni e rivivi la partita in ogni singolo dettaglio.