Giovanili

30.08.08 / 11:49

Settore Giovanile: mercato, 3 grandi novità


Daminuta per la Primavera, Desole per Allievi Nazionali, Bessa per Allievi Regionali; e 4 partenze

MILANO - Intense giornate di lavoro per Piero Ausilio, direttore del Settore Giovanile nerazzurro, e per tutto il suo staff. Ultime ore di calciomercato estivo 2008. Ultimo movimenti, in entrata e in uscita, anche per le formazioni minori dell'Inter.

Nel riassunto dei contratti depositati all'ufficio tesseramento, partiamo dagli arrivi. Un nuovo giovane straniero di talento europeo per la Primavera di Vincenzo Esposito: è il romeno Cristian Alexandru Daminuta (ex FC Timisoara), classe 1990, difensore, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2013. Duenovità anche per la categoria Allievi. Nel gruppo dei Nazionali entra a far parte Mattia Desole, classe 1993, italo-svizzero, difensore, acquistato a titolo definitivo dal Grasshopper; farà parte della 'rosa' dei Regionali, invece, Daniel Bessa, classe 1993, italo-brasiliano, centrocampista che già nella seconda parte della scorsa stagione aveva svolto un lungo stage al centro sportivo "Giacinto Facchetti".

Tre, infine, le uscite: va a giocare in Spagna, al Racing Club Ferrol e con la formula del prestito, Nicolas Desenclos, classe 1989, difensore francese, nella passata stagione sfortunatissimo a causa di un infortunio nelle prime gare con la Primavera dopo la brillante estate delle amichevoli con la prima squadra; prestito alla Triestina per Salvatore Papa, classe 1990, centrocampista, nella passata stagione protagonista con la Primavera; passaggio temporaneo al Portogruaro Summaga per Nicola Sartori, classe '93, campione d'Italia con gli Allievi Nazionali nerazzurri insieme con Pellegrino Albanese (classe '91, difensore), che con la stessa formula è stato ceduto al Sassuolo.

 







notizie correlate

Giovanili

25.01.15 / 12:03

Primavera, pareggio tra Inter e Atalanta

Termina con il risultato di 1-1 la sfida valida per la 15^ giornata di campionato. Reti di Kesckes (39') e Palazzi (45')

Giovanili

25.01.15 / 11:45

Primavera, le formazioni di Inter-Atalanta

Ecco le scelte ufficiali di Stefano Vecchi e Valter Bonacina per la 15^ giornata di campionato

Giovanili

24.01.15 / 18:00

Berretti, l'Inter di Cerrone trionfa nel derby

De La Fuente e Zonta firmano il successo nerazzurro nella stracittadina valida per la seconda giornata di ritorno del campionato Berretti

Ricerca


Tessera Siamo Noi

Inter e Nexo Digital n collaborazione con Pirelli e assieme alla Fondazione Pupi sono liete di presentare ZANETTI STORY.Al cinema in diretta via satellite solo venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 l’evento che celebra una leggenda del calcio mondiale.

Abbonamenti 2014-15

Copyright © 1995—2015 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro