Giovanili

30.08.08 / 11:49

Settore Giovanile: mercato, 3 grandi novità


Daminuta per la Primavera, Desole per Allievi Nazionali, Bessa per Allievi Regionali; e 4 partenze

MILANO - Intense giornate di lavoro per Piero Ausilio, direttore del Settore Giovanile nerazzurro, e per tutto il suo staff. Ultime ore di calciomercato estivo 2008. Ultimo movimenti, in entrata e in uscita, anche per le formazioni minori dell'Inter.

Nel riassunto dei contratti depositati all'ufficio tesseramento, partiamo dagli arrivi. Un nuovo giovane straniero di talento europeo per la Primavera di Vincenzo Esposito: è il romeno Cristian Alexandru Daminuta (ex FC Timisoara), classe 1990, difensore, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2013. Duenovità anche per la categoria Allievi. Nel gruppo dei Nazionali entra a far parte Mattia Desole, classe 1993, italo-svizzero, difensore, acquistato a titolo definitivo dal Grasshopper; farà parte della 'rosa' dei Regionali, invece, Daniel Bessa, classe 1993, italo-brasiliano, centrocampista che già nella seconda parte della scorsa stagione aveva svolto un lungo stage al centro sportivo "Giacinto Facchetti".

Tre, infine, le uscite: va a giocare in Spagna, al Racing Club Ferrol e con la formula del prestito, Nicolas Desenclos, classe 1989, difensore francese, nella passata stagione sfortunatissimo a causa di un infortunio nelle prime gare con la Primavera dopo la brillante estate delle amichevoli con la prima squadra; prestito alla Triestina per Salvatore Papa, classe 1990, centrocampista, nella passata stagione protagonista con la Primavera; passaggio temporaneo al Portogruaro Summaga per Nicola Sartori, classe '93, campione d'Italia con gli Allievi Nazionali nerazzurri insieme con Pellegrino Albanese (classe '91, difensore), che con la stessa formula è stato ceduto al Sassuolo.

 







notizie correlate

Giovanili

29.04.16 / 20:20

Baldini: "Felice di aver fatto gol"

Le parole del nerazzurro ai microfoni di Inter Channel: "Siamo contenti perché abbiamo vinto il derby e siamo qualificati per le Final Eight"

Giovanili

29.04.16 / 20:31

Vecchi: "Prestazione maiuscola della squadra"

"Essere qualificati alle Final Eight non è cosa da poco. Era come una finale e l'abbiamo vinta". Questo il commento del tecnico della Primavera nerazzurra dopo il 2-0 sul Milan

Giovanili

29.04.16 / 20:26

Samaden: "Grande gruppo, Vecchi eccezionale"

Le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro: "Questa squadra ha fatto un grande campionato, abbiamo dimostrato ancora una volta di saper lottare"

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro