Squadra

07.07.09 / 15:54

Mercato: Kerlon e l'Inter fino al 2012


Il giovane brasiliano, detto "Foquinha", ha siglato un triennale: la sua storia di baby talento

MILANO - Prosegue il reclutamento dei migliori giovani talenti a livello mondiale. Con il deposito negli uffici della Lega Nazionale Professionisti di tutta la documentazione, è concluso ufficialmente il tesseramento di Kerlon Moura Souza, attaccante o centrocampista offensivo brasiliano, nato a Ipatinga il 27 gennaio 1988. Cresciuto nel Cruzeiro (27 presenze in prima squadra) e noto con il soprannome di "Foquinha", è stato protagonista assoluto nel 2005 in Venezuela nel torneo sudamericano under 17, aggiudicandosi con la Selecao il titolo di capocannoniere del torneo (8 gol in 7 gare) e di miglior calciatore, diventando così uno degli emergenti più seguito e inseguito dai grandi club europei.

A seguito di un infortunio, Kerlon è stato seguito nel recupero clinico-agonistico dallo staff medico nerazzurro. Quindi, dal settembre 2008, è stato tesserato dal Chievo Verona, club con il quale ha festeggiato l'esordio nel massimo campionato italiano, raccogliendo in tutto 4 presenze con la prima squadra. Non è mai partito titolare in Serie A, ma due volte il suo ingresso in campo ha coinciso con una svolta positiva della gara: una rete della squadra (Chievo-Lazio 1-2) e un pareggio decisivo (1-1 col Torino).

Svincolato, Kerlon ha firmato per l'Inter un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2012).







notizie correlate

Squadra

11.02.16 / 21:19

Nagatomo: "Sto vivendo il momento migliore all'Inter"

Le parole del difensore giapponese a InterNos: "C'è un bel gruppo, mi trovo bene con tutti. Ho rifiutato un'offerta dello United per rimanere all'Inter"

Squadra

11.02.16 / 12:35

Fiorentina-Inter, arbitra Mazzoleni

Il fischietto di Bergamo avrà come assistenti Costanzo e Passeri, quarto uomo Dobosz. Assistenti addizionali Celi e Mariani

Squadra

10.02.16 / 13:32

Telles: "A Firenze per vincere"

Le dichiarazioni del difensore a Inter Channel: "Io e Nagatomo dobbiamo spingere e crossare, stiamo lavorando e vogliamo fare di più per vincere"

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro