Squadra

28.07.12 / 15:21

Amichevole, Celtic-Inter: 1-0 a fine 1° tempo


E' un gran gol di Commons a decidere i primi 45' del test in corso al "Celtic Park" di Glasgow

GLASGOW - E' un gran gol di Commons a decidere il primo tempo di Celtic-Inter, test amichevole in corso al "Celtik Park' di Glasgow, che celebra i 125 anni dalla fondazione del club scozzese e che vede affrontarsi due delle sei squadre che nella loro storia hanno conquistato il Triplete.

Tra cinque giorni, giovedì 2 agosto, partirà ufficialmente la stagione nerazzurra: a Spalato l'Inter esordirà nel terzo turno preliminare di Europa League contro l'Hajduk. Oggi Stramaccioni ha quindi modo di raccogliere le ultime indicazioni utili e cambia 5/11 della formazione titolare che ha vinto contro il Como nel test dello scorso martedì scegliendo Handanovic tra i pali, Zanetti terzino destro, Chivu centrale, Cambiasso davanti alla difesa e Milito come unica punta.

Il Celtic è invece a una settimana dall'esordio in campionato - sabato prossimo in casa contro l'Aberdeen - e praticamente pronto per i preliminari di Champions League contro l'Helsinki.

Sul campo, il primo pericolo arriva proprio dalla squadra scozzese dopo 4' di gioco: su calcio d'angolo, la schiacciata di testa di Mulgrew termina di uno soffio alla destra del portiere nerazzurro. Si ferma il al 10' per il fallo di Samaras su Guarin che, cadendo male, richiede l'intervento dei medici a bordo campo, ma al Guaro bastano pochi istanti per ripartire. Poi, è ancora Celtic: un sinistro di Commons dalla distanza, che Handanovic blocca a terra al 12', e una potente conclusione di Stokes sul primo palo, che trova il portiere nerazzurro in piena reattività per respingere in corner con i pugni, al 18'. Sugli sviluppi, colpo di testa del capitano Wanyama - fratello dell'interista Mariga - che sfila a lato di Handanovic. Al 25', Ledley prova a sfondare la difesa e ad andare i porta, lo ferma Guarin in scivolata. Gambe veloci e predominio territoriale da parte della squadra scozzese, tanto che la prima manovra di significato dell'Inter la si vede solo alla mezz'ora: scatto di Milito e assist per Sneijder, che di prima intenzione manda al tiro Coutinho, la palla però termina alta sopra la traversa. Al 34' brutto scontro tra Stokes e Cambiasso: resta dolorante alla caviglia sinistra il Cuchu, ma ad avere la peggio sembra lo scozzese, che viene sostituito da Bangura (36').
Il gol del Celtic arriva al 41' ed è un gran gol: calcio di punizione dalla sinistra di Mulgrew, schema per Commons, che colpisce di collo sinistro beffando Handanovic on un pallonetto. Al 45', squadre a riposo sull'1-0.

CELTIC - INTER 1-0 (PT)
Marcatori: 41' Commons

Celtic: 1 Forster; 2 Matthews, 23 Lustig, 21 Mulgrew, 3 Izaguirre; 15 Commons, 67 Wanyama, 16 Ledley, 9 Samaras; 88 Hooper, 10 Stokes (36' Bangura).
A disposizione: 24 Zaluska, 36 Irvine, 56 F.Twardzik, 46 McGeouch, 20 McCourt.
Allenatore: Neil Lennon

Inter: 1 Handanovic; 4 Zanetti, 26 Chivu, 23 Ranocchia, 6 Silvestre; 14 Guarin, 19 Cambiasso; 42 Jonathan, 10 Sneijder, 7 Coutinho; 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 33 Mbaye, 44 Bianchetti, 55 Nagatomo, 16 Mudingayi, 24 Benassi, 8 Palacio, 61 Garritano, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: William Collum (assistente 1: Martin Cryans; assistente 2: Alan Mulvanny; IV° uomo: Stevie O'Reilly).


 English Version   




notizie correlate

Squadra

11.02.16 / 21:19

Nagatomo: "Sto vivendo il momento migliore all'Inter"

Le parole del difensore giapponese a InterNos: "C'è un bel gruppo, mi trovo bene con tutti. Ho rifiutato un'offerta dello United per rimanere all'Inter"

Squadra

11.02.16 / 12:35

Fiorentina-Inter, arbitra Mazzoleni

Il fischietto di Bergamo avrà come assistenti Costanzo e Passeri, quarto uomo Dobosz. Assistenti addizionali Celi e Mariani

Squadra

10.02.16 / 13:32

Telles: "A Firenze per vincere"

Le dichiarazioni del difensore a Inter Channel: "Io e Nagatomo dobbiamo spingere e crossare, stiamo lavorando e vogliamo fare di più per vincere"

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro