Squadra

25.09.12 / 14:25

Stramaccioni: "Momento difficile, fuori"

"Un tempo per seminare, uno per raccogliere. Se a 2^ onda cambio rotta meglio che scenda da nave"

APPIANO GENTILE - "A noi serve maggiore equilibrio quando affrontiamo una gara a pieno organico. Ci esponiamo a fragilità quando l'avversario ha metri di campo. Questo è il problema emerso da queste quattro partite, mentre prima non c'erano tutti i giocatori a disposizione e quindi non si poneva. Bisogna avere equilibrio in modo da continuare ad attaccare riuscendo a difenderci. Dobbiamo progredire in solidità ed equilibrio. Serve un cambio pesante, siamo tutti convinti che bisogna porre rimedio a quanto succede. Magari vinciamo qualche partita 1-0 ma lavoriamo sotto questo punto di vista", questo sottolinea Andrea Stramaccioni nel corso della conferenza stampa della vigilia di Chievo-Inter, spiegando invece che non evidenzia carenze di organico: "Io sono soddisfattissimo della rosa, l'ho detto a fine mercato e lo ripeto ora, non sono il tipo che cambia idea per un risultato negativo. L'altro giorno ho solo detto che i giocatori di maggior corsa che ho sono gli esterni bassi".

Al tecnico viene poi chiesto se secondo lui questo sia il momento più difficile: "Forse lo è fuori, ma per me il momento più difficile è stato l'inizio. Io tendo a non esaltarmi in generale nei momenti positivi e a non buttarmi giù se le cose vanno male, soprattutto se i giudizi cambiano così tanto, così in fretta. E' giusto che veniamo criticati, che io venga criticato, ma non è che l'Inter non abbia creato palle gol contro il Siena. Ma se io alla seconda onda cambio la rotta della nave è meglio che scenda. Chi fa questo lavoro in un grande club è esposto. Dico solo che c'è un tempo per seminare e uno per raccogliere".







Tag: stramaccioni

notizie correlate

Squadra

20.05.13 / 00:09

Juan Jesus "Ci è successo di tutto. Ora pensiamo solo a ripartire bene"

"Sul gol dell'Udinese ho commesso un errore. I tifosi? Li ringrazio tanto per non averci fischiato, ci hanno capiti"

Squadra

19.05.13 / 23:48

Stramaccioni "Tutto è nella testa e nelle parole del nostro presidente"

"Massimo Moratti ha le idee chiare su come ricostruire, l'Inter è lui, le dichiarazioni pubbliche passano da lui, io già le conosco"

Squadra

18.05.13 / 17:41

"Fatti e non parole, i tifosi vogliono fatti"

Il tecnico nerazzurro "Questo lo dico in ottica prossima stagione, ma ora pensiamo a chiudere bene a San Siro"

Ricerca


[scuolecalcioestive]

Scuole calcio estive

Copyright © 1995—2013 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

Numero verde 800.00.1908 / Termini e condizioni / Privacy / Segnala un bug

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro