Giovanili

29.12.12 / 09:31

Settore Giovanile: la Primavera


I nerazzurri occupano il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Atalanta

MILANO - Un girone d'andata chiuso nel migliore dei modi per la Primavera dell'Inter allenata da Daniele Bernazzani. Con il successo maturato nella gara di recupero contro il Cittadella, i nerazzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica, con all'attivo 19 gol fatti, solo sei subiti (miglior difesa del girone), 9 vittorie (sei delle quali consecutive) , 4 pareggi e neanche una sconfitta. Ottimo anche il cammino nella NextGen Series dove gli ottavi di finale sono stati conquistati con una giornata d'anticipo. La squadra guidata da Bernazzani è stata profondamente rinnovata rispetto a quella della passata stagione. Una formazione diversa quindi, composta da ragazzi nati negli anni 94 e 95, ma con alla base un gruppo solido formato da giovani interessanti che non stanno facendo rimpiangere chi li ha preceduti, offrendo ottime prestazioni e dimostrandosi all'altezza della categoria. Il sistema tattico utilizzato dal Mister è il 4-2-3-1, con due centrocampisti centrali a protezione della difesa e tre trequartisti alle spalle di un'unica punta. Ma questa non è una modalità di gioco "fissa", infatti alcune partite sono state affrontate con il più spregiudicato 4-3-3 conseguendo degli ottimi risultati. Quella della "Primavera" è una categora difficile, si inizia a sentire il profumo del professionismo. Tanti ragazzi si allenano stabilmente con la prima squadra e alcuni hanno già esordito nel calcio che conta. L'obiettivo di Bernazzani e di tutti i suoi collaboratori è quello di confermarsi in Italia, cercare di arrivare fino in fondo nella NextGen Series e nel prestigioso torneo di Viareggio che avrà inizo a febbraio. Sono diversi i componenti della squadra entrati a far parte del giro della Nazionale: il difensore Simone Pasa, I centrocampisti Marco Benassi e Lorenzo Tassi e gli attaccanti Luca Garritano e Niccolò Belloni.





*Stefano Bellinzaghi ha sostituito Vincenzo Sasso come allenatore in 2a


notizie correlate

Giovanili

25.01.15 / 20:30

Giovanissimi Regionali, poker esterno per l'Inter

Reti di Opoku, Guedegbe e doppietta di Vergani. I nerazzurri di Marco Mandelli superano 4-0 il Mantova nella 18^ giornata di campionato

Giovanili

25.01.15 / 21:00

Allievi Nazionali Lega Pro, 2-2 con la Cremonese

Termina in parità il match giocato al centro sportivo "Arvedi". Per i nerazzurri in gol Maranzino e Sala

Giovanili

25.01.15 / 21:15

Allievi Nazionali Serie A e B, vittoria a Bologna

Un gol di Braidich permette alla squadra di Benoit Cauet di espugnare il campo dei rossoblu

Ricerca


Tessera Siamo Noi

Inter e Nexo Digital n collaborazione con Pirelli e assieme alla Fondazione Pupi sono liete di presentare ZANETTI STORY.Al cinema in diretta via satellite solo venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 l’evento che celebra una leggenda del calcio mondiale.

Abbonamenti 2014-15

Copyright © 1995—2015 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro