Squadra

05.08.13 / 00:11

Guinness International, Inter-Valencia 0-4


L'Inter esce sconfitta dal MetLife Stadium nella seconda partita della tournée americana. Prossimo impegno con la Juventus nella notte tra martedì e mercoledì

EAST RUTHERFORD (New Jersey, Usa) - Sesta uscita stagionale per l'Inter di Walter Mazzarri e secondo impegno nella 'Guinness International Champions Cup' che dopo il Chelsea affronta questa sera al MetLife Stadium il Valencia del tecnico serbo Miroslav Dukić.

L'Inter scende in campo sfoggiando una classicissima divisa con maglia nerazzurra, pantaloncini neri e calzettoni neri, il Valencia indossa maglia bianca, pantaloncini neri e calzettoni bianchi. Mazzarri schiera Handanovic tra i pali; difesa con Andreolli, Chivu e Juan Jesus; in mediana Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic e Pereira; tandem d'attacco composto da Palacio e Belfodil.

PRIMO TEMPO - Calcio d'inizio battuto dalla formazione spagnola. Fase iniziale di studio, con il gioco che stenta a decollare, ma al 7', dopo una punizione calciata sopra la traversa Banega aggiusta la mira e dopo aver superato Andreolli batte di destro a giro da oltre 25 metri, la parabola è insidiosissima e termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Handanovic che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete. La prima azione pericolosa dei nerazzurri è di Pereira, cross basso per Belfodil che non trova la deviazione vincente. Al 10' Valencia ancora pericolosissimo con il solito Banega che di sinistro batte a rete da fuori area costringendo Handanovic ad una grande parata. Al 16' splendido lancio di Cambiasso per il tocco di testa di Belfodil, Guarin ruba il tempo a Rami e calcia in diagonale di sinistro sfiorando il palo. Col trascorrere dei minuti l'Inter cresce e si affaccia ancora dalle parti di Diego Alves, al 17' con Palacio anticipato di un soffio da Ricardo Costa e tre minuti più tardi con un colpo di testa di Andreolli deviato in angolo. La prima ammonizione della gara è per Alvaro Pereira che entra in maniera scomposta ai danni Joao Pereira e viene sanzionato dal direttore di gara Mark Kadlecik. Al 22' è ancora Inter, Pereira avanza sulla sinistra e calcia in diagonale, la palla termina a lato di un metro. Al 27' Feghouli supera Pereira e batte a rete dal vertice destro dell'area nerazzurra, Handanovic risponde con una parata in due tempi. Buona opportunità sui piedi di Kuzmanovic al minuto 31, il serbo riceve palla da Belfodil e da dentro l'area batte a rete, la conclusione è respinta dalla difesa valenciana. Al 34' gli spagnoli raddoppiano: angolo battuto dalla destra del fronte d'attacco del Valencia, Pereira, appostato a centro area, respinge di testa, la palla termina sui piedi di Jonathan Viera che con un potente destro dalla distanza batte ancora Handanovic. La prima frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero con il Valencia in vantaggio 2-0 sui nerazzurri.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con due cambi nelle fila nerazzurre, Ranocchia rileva Chivu, e Alvarez prende il posto di Pereira. Inter subito pericolosa con Palacio che devia in rete un lancio lungo di Alvarez, ma il direttore di gioco annulla per fuorigioco. Al 52' Valencia vicino al terzo gol: il neo-entrato Jonas raccoglie di testa un cross proveniente dalla sinistra e colpisce a botta sicura, Handanovic compie un mezzo miracolo e devia il pallone sul palo. Quattro minuti più tardi è Jonas che porta a tre le reti in favore degli spagnoli: assist di Jonathan Viera per Jonas che aggira Juan Jesus e batte Handanovic con un tocco morbido. Il difensore brasiliano dell'Inter viene ammonito perchè reo di aver colpito Jonas dopo il gol. Al minuto 61 annullato per fuorigioco un gol di Feghouli. Da segnalare al 63' un calcio di punizione di Guarin, la battuta è potente ma non sufficientemente precisa e il pallone sorvola l'incrocio dei pali prima di perdersi sul fondo. Triplo cambio nelle fila nerazzurre al minuto 65', dentro Jonathan, Olsen e Icardi, fuori Cambiasso, Guarin e Palacio. Al 67' conclusione insidiosa di Icardi che da posizione defilata lascia partire un destro in diagonale verso la porta di Diego Alves che si salva in angolo. Al 77' Belfodil tenta una percussione sulla fascia sinistra, supera un paio di avversari prima di aprire sullout opposto, controcross di Alvarez per la testa dell'algerino che è anticipato dall'uscita di Diego Alves. Ennesimo cambio tra i nerazzurri, Handanovic lascia il posto a Castellazzi. All'84' Olsen entra da dietro su Jonathan Viera e finisce sul taccuino del signor Kadlecik. Al 90' arriva anche il quarto gol del Valencia, Castellazzi respinge una conclusione ravvicinata di Jonas, ma nulla può sulla seconda battuta a rete di Viera. Il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e dopo nemmeno un minuto di gioco il direttore di gara fischia la fine dell'incontro. Valencia batte Inter 4-0. L'ultima gara della Guinness International Champions Cup sarà nella notte tra martedì e mercoledì, e vedrà i nerazzurri contrapposti alla Juventus di Antonio Conte sconfitta 3-1 dai Los Angeles Galaxy.


Inter-Valencia 0-4


Marcatori: Banega 7' pt, Jonathan Viera 34' pt e 45' st, Jonas 11' st


Inter: 1 Handanovic (dal 34' st 12 Castellazzi); 6 Andreolli, 26 Chivu (dal 1' st 23 Ranocchia), 5 Juan Jesus (dal 31' st 93 Laxalt); 55 Nagatomo (dal 31' st 33 Mbaye), 13 Guarin (dal 20' st 90 Olsen), 19 Cambiasso (dal 20' st 2 Jonathan), 17 Kuzmanovic, 31 Pereira (dal 1' st 11 Alvarez); 8 Palacio (dal 20' st 9 Icardi), 7 Belfodil.

A disposizione: 30 Carrizo, 47 Capello.

Allenatore: Walter Mazzarri


Valencia: 1 Diego Alves; 4 Rami, 12 Joao Pereira, 20 Ricardo Costa, 8 Feghouili, 18 Banega, 14 Juan Bernat, 15 Javi Fuego, 16 Michel, 17 Jonathan Viera, 25 Alcacer (dal 1' st 7 Jonas).

A disposizione: 13 Guaita, 26 Lopez, 5 Victor Ruiz, 19 Barragan, 22 Mathieu, 24 Cissokho, 6 Romeu, 21 Parejo, 3 Salva Ruiz, 27 Ibanez.

Allenatore: Miroslav Dukić


Arbitro: Mark Kadlecik (Usa)

Ammoniti: Pereira 18' pt, Ricardo Costa 8' st, Juan Jesus 12' st

Recupero: pt 1'; st 1'


 English Version  Versión Española  日本語版  النص العربي  Versi Bahasa Indonesia 




HIGHLIGHTS VALENCIA - INTER 4-0 GUINNESS CUP 04 08 2013



Tag: squadra, amichevole, usa tour

notizie correlate

Foto

14.08.14 / 21:54

PAOK-Inter 0-0, tutte le immagini

I migliori scatti dell'ultima gara amichevole della pre-season disputata a Salonicco dalla squadra di Walter Mazzarri

Squadra

14.08.14 / 21:40

A Salonicco è pareggio tra PAOK e Inter

Finisce 0-0 l'amichevole in Grecia. Molto caldo, squadre ordinate, l'esordio di Osvaldo. Prossimo impegno l'Europa League

Squadra

14.08.14 / 19:24

PAOK-Inter, le formazioni ufficiali

La lista dei 22 giocatori che scenderanno tra poco in campo allo stadio Toumpas

Ricerca


Tessera Siamo Noi

Abbonamenti 2014

Copyright © 1995—2014 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro