Squadra

23.11.14 / 23:30

Mancini: "La squadra si è mossa bene. Lavoreremo per migliorare"


Le parole del tecnico nerazzurro dopo Milan-Inter, match terminato 1-1

MILANO - Finisce 1-1 il derby del "Meazza" tra Milan e Inter. Un pareggio che viene giudicato positivamente da Roberto Mancini, al suo ritorno sulla panchina nerazzurra: "I derby sono sempre partite difficili. Anche oggi lo è stato. Sono molto felice di come si è mossa la squadra, abbiamo cambiato un modulo che veniva usato da un anno e mezzo e non poteva essere semplice. Sono contento, sono stati tutti molto bravi. Non pensavo di rivoluzionare le cose in cinque giorni, è normale avere qualche difficoltà all'inizio. Terzo posto? Siamo lontani, ma è presto per guardare la classifica. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere più partite possibili, anche se non siamo al cento per cento". 

Si parla poi di alcuni aspetti tattici: "Manca un playmaker? Abbiamo avuto qualche problema in più perchè tra nazionali e infortuni, non ho avuto modo di conoscere tutti i giocatori della rosa. M'Vila è un giocatore di qualità e può anche ricoprire quel ruolo, ma deve ancora trovare la migliore condizione, così come Hernanes. Devo recuperare alcuni elementi. Abbiamo avuto difficoltà comprensibili anche per quanto riguarda i tre uomini d'attacco. Hanno dovuto faticare molto in fase difensiva e devono migliorare i loro movimenti, ma possiamo crescere con il lavoro. Quanto ci vuole per peferzionare la difesa a quattro? Ci vuole un po', ma abbiamo giocatori che fanno questo modulo anche con le rispettive nazionali. Dobbiamo sicuramente migliorare".

Infine, qualche battuta sui singoli: "Kovacic troppo defilato? È un giocatore giovane al quale non bisogna dare eccessive pressioni. È normale che passi da situazioni difficili, sono momenti necessari per crescere e migliorare. C'è da lavorare, ma Mateo è giovane e può fare tanti ruoli. Ha delle qualità e deve imparare ancora tante cose, ci vuole tempo. Guarin? Sono contento della sua prestazione. Abbiamo perso spesso la palla sul nostro palleggio e questo non deve accadere. Miglioreremo anche su questo aspetto".


 English Version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 




MANCINI: "SODDISFATTO DEI RAGAZZI"



MILAN 1 INTER 1 VIDEO HIGHLIGHTS





Tag: mancini

notizie correlate

Squadra

07.12.14 / 23:13

Mancini: "Molto bene il primo tempo. Sono arrabbiato per il secondo"

"Avremmo dovuto segnare più gol nel primo tempo, nella ripresa ci siamo slegati". Ecco l'analisi del tecnico nerazzurro dopo il match del "Meazza" contro l'Udinese

Squadra

06.12.14 / 14:47

Mancini: "Tornare a vincere con l'aiuto dei nostri tifosi"

Il tecnico in conferenza alla vigilia di Inter-Udinese: "Ripartiamo dal gioco, ci attendono tre partite importanti per le prospettive. L'obiettivo è tornare a far bene velocemente"

Sala Stampa

05.12.14 / 14:30

Inter-Udinese, la conferenza di Roberto Mancini

Il tecnico nerazzurro incontrerà i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile dalle ore 14.15. Ingresso alle 14

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro