MANCINI: "LA SQUADRA SI È MOSSA BENE. LAVOREREMO PER MIGLIORARE"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Milan-Inter, match terminato 1-1

MILANO - Finisce 1-1 il derby del "Meazza" tra Milan e Inter. Un pareggio che viene giudicato positivamente da Roberto Mancini, al suo ritorno sulla panchina nerazzurra: "I derby sono sempre partite difficili. Anche oggi lo è stato. Sono molto felice di come si è mossa la squadra, abbiamo cambiato un modulo che veniva usato da un anno e mezzo e non poteva essere semplice. Sono contento, sono stati tutti molto bravi. Non pensavo di rivoluzionare le cose in cinque giorni, è normale avere qualche difficoltà all'inizio. Terzo posto? Siamo lontani, ma è presto per guardare la classifica. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere più partite possibili, anche se non siamo al cento per cento". 

Si parla poi di alcuni aspetti tattici: "Manca un playmaker? Abbiamo avuto qualche problema in più perchè tra nazionali e infortuni, non ho avuto modo di conoscere tutti i giocatori della rosa. M'Vila è un giocatore di qualità e può anche ricoprire quel ruolo, ma deve ancora trovare la migliore condizione, così come Hernanes. Devo recuperare alcuni elementi. Abbiamo avuto difficoltà comprensibili anche per quanto riguarda i tre uomini d'attacco. Hanno dovuto faticare molto in fase difensiva e devono migliorare i loro movimenti, ma possiamo crescere con il lavoro. Quanto ci vuole per peferzionare la difesa a quattro? Ci vuole un po', ma abbiamo giocatori che fanno questo modulo anche con le rispettive nazionali. Dobbiamo sicuramente migliorare".

Infine, qualche battuta sui singoli: "Kovacic troppo defilato? È un giocatore giovane al quale non bisogna dare eccessive pressioni. È normale che passi da situazioni difficili, sono momenti necessari per crescere e migliorare. C'è da lavorare, ma Mateo è giovane e può fare tanti ruoli. Ha delle qualità e deve imparare ancora tante cose, ci vuole tempo. Guarin? Sono contento della sua prestazione. Abbiamo perso spesso la palla sul nostro palleggio e questo non deve accadere. Miglioreremo anche su questo aspetto".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

MANCINI: "SODDISFATTO DEI RAGAZZI"



MILAN 1 INTER 1 VIDEO HIGHLIGHTS

tags:mancini
Carica altri risultati