Squadra

14.02.16 / 23:12

Fiorentina-Inter 2-1


Al vantaggio di Brozovic rispondono le reti di Valero e Babacar

FIRENZE - È la stessa Inter scesa in campo con il Chievo, quella che inizia la sfida con la Fiorentina al "Franchi". In porta Handanovic, quartetto difensivo composto da Nagatomo, Miranda Murillo e Telles; Brozovic, Medel e Kondogbia in mediana e terzetto offensivo con Palacio ed Eder a supportare capitan Icardi.

Inizia bene l'Inter che mette pressione agli uomini dell'ex Sousa, acclamatissimo dai tifosi. La Fiorentina reagisce e nei due minuti tra il quinto e il sesto trova due occasioni dal limite sempre dal sinistro del numero dieci Bernardeschi. Al tredicesimo la sfida si accende, ancora Bernardeschi dalla sinistra calcia benissimo in diagonale. Quando Handanovic è battuto ci pensa super Telles con un grande intervento in scivolata a sventare la minaccia. Al diciassettesimo primo angolo per l'Inter con Murillo che, solo in area piccola, non riesce a girare in rete il pallone di testa. Poco dopo l'Inter sblocca il risultato. Kondogbia è bravissimo ad arpionare un pallone a centrocampo e a servire in profondità Palacio. Dal fondo Rodrigo mette in mezzo per Brozovic che di piatto trova l'incrocio dei pali. I viola accusano il colpo ed Eder sfiora il raddoppio al trentatreesimo dopo un'azione del "solito" Kondogbia. Il suo tiro è deviato in angolo. In chiusura di primo tempo occasionissima per i viola, dall'angolo Vecino devia di testa. Handanovic salva con un "tuffo plastico".

Il secondo tempo inizia con dagli stessi ventidue in campo sotto una fitta pioggia. Al cinquantanovesimo i viola conquistano il pareggio. La difesa dell'Inter sale male e Borja Valero si infila tra le linee e batte Handanovic. La Fiorentina trova coraggio e pressa i nerazzurri nella loro metà campo. Si sviluppa un batti e ribatti nella trequarti campo interista senza grandi colpi di scena. Al settantunesimo Perisic rileva Eder. Per il croato subito un'occasione di testa su cross di Palacio con palla messa in angolo dalla difesa viola. All'ottantaduesimo errore di Mazzoleni. Il direttore di gara, espelle Telles con doppio giallo dopo un intervento nettamente sul pallone del laterale brasiliano. Il finale è un assalto dei viola con Babacar in campo a sostituire uno spento Ilicic. Per i nerazzurri in campo D'Ambrosio al posto di Palacio. Al novantesimo i viola trovano il vantaggio proprio grazie ad una rete del senegalese che devia in gol un tiro di Zarate salvato da Handanovic. Rimane solo il tempo per assistere ad un minuto senza un pallone in gioco, con gli addetti al campo incapaci di far proseguire l'azione, e per vedere un cartellino rosso a Mauro Zarate e, dopo il triplice fischio, a Kondogbia.

L'Inter esce sconfitta da Firenze, dopo aver giocato un buon primo tempo e non aver demeritato neppure nella seconda frazione. La classifica, nonostante tutto, è ancora migliorabile. Serve coraggio, cuore e orgoglio nerazzurro. Quello da mettere in campo da sabato sera nella sfida casalinga con la Sampdoria.

FIORENTINA-INTER 2-1
Marcatori: Brozovic (26'), Borja Valero (15' st), Babacar (46' st)

FIORENTINA: 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori, 28 Alonso; 8 Vecino (42' st Costa 6), 20 Valero; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic (42' st Babacar 30), 27 Tello (13' st Zarate 7); 9 Kalinic.
A disposizione: 24 Lezzerini, 33 Sepe, 4 Tomovic, 16 Blaszczykowski, 23 Pasqual, 26 Kone.
Allenatore: Paulo Sousa

INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles (39' st D'Ambrosio 33); 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 23 Eder (26' st Perisic 44), 9 Icardi, 8 Palacio.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Jesus, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 21 Santon, 22 Ljajic, 27 Gnoukouri, 31 Zonta, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Medel (11'), Telles (11', 38' st), Icardi (28'), Alonso (2' st), Brozovic (23' st), Kalinic (30' st)
Espulsi: Telles (38' st), Zarate (49' st), Kondogbia (51' st)

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Mazzoleni
Assistenti: Costanzo, Passeri
IV uomo: Dobosz
Assistenti addizionali: Celi, Mariani


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 




Tag: squadra, campionato

notizie correlate

Squadra

03.12.16 / 09:00

Napoli-Inter, all you need to know

Le statistiche della partita giocata al "San Paolo" dai nerazzurri per la 15^ giornata di campionato

Squadra

02.12.16 / 23:45

Ranocchia: "Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti"

Il difensore nerazzurro al termine di Napoli-Inter: "È un passo falso, ma la strada è lunga e il gruppo ha qualità"

Squadra

02.12.16 / 23:22

Pioli: "È mancato l'approccio giusto"

Per il tecnico nerazzurro: "Deve essere una lezione importante per il nostro futuro"

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro