Squadra

09.06.16 / 21:00

Icardi: "Voglio vincere con la maglia dell'Inter"


Il capitano protagonista del nuovo appuntamento con Season Review: "Da attaccante ora lavoro di più per la squadra, il gol è un premio. Il più bello? Quello a Frosinone"

APPIANO GENTILE - Ospite del terzo appuntamento con Season Review su Inter Channel è Mauro Icardi, il capitano dei nerazzurri: "È stato un anno di cambiamenti, da luglio con il mercato si sono fatti tantissimi cambiamenti, sono arrivati tanti giocatori nuovi. Dopo tanti acquisti per fare crescere l'Inter era nostro dovere fare del nostro meglio, qualcosa di importante. Abbiamo fatto un girone di andata straordinario rimanendo in testa alla classifica fino a dicembre. Poi c'è stato un momento negativo".

"Tanti pensavano che sarebbe stato un anno di adattamento per i nuovi compagni. Siamo riusciti comunque a fare molto bene, poi nel calcio si deve valutare quello che accade dentro il campo".

Il capitano è stato un punto fermo della squadra, quarto giocatore per presenze da titolare in stagione: "Bisogna sempre allenarsi bene, tutti i giorni per arrivare alla partita al massimo. Mi fa piacere aiutare la squadra, quando sono arrivato ero un tipo di giocatore diverso. Ora non penso solo a fare gol ma anche ad aiutare i compagni. Me lo ripete spesso anche il mister: se aiuto la squadra, il gol è il premio che arriva da solo".

"Mi è capitato di stare qualche partita in panchina. In un primo momento ero arrabbiato con me stesso per non essere in campo ad esempio contro la Roma. Poi abbiamo vinto, siamo andati in spogliatoio a festeggiare e alla fine è stata una bella serata. Sono scelte che ha fatto il mister, a livello tattico, cose che si valutano in settimana. Non ho avuto nessun problema, purtroppo poi ogni volta che si parla di me sembra ci siano sempre problemi".

Il cinquantesimo gol in nerazzurro arriva alla centesima partita: "Sinceramente non cerco confronti con altri giocatori, ma 50 gol in 100 partite sono qualcosa di importante alla mia età. È un onore essere in questa lista. Il gol della stagione? Ce ne sono stati un po', come attaccante scelgo quello contro il Frosinone. Anche la rete contro il Napoli, controllo di destro e tiro di sinistro, è stato un bel gol, acrobatico".

Infine un augurio per il prossimo campionato: "Spero che potremo fare una grande stagione, iniziare come abbiamo iniziato questa e poi poter continuare fino alla fine. Voglio vincere qua, con questa squadra, portarla più in alto possibile e dove si merita di stare".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 




Tag: squadra, inter channel, icardi

notizie correlate

Foto

01.12.16 / 16:39

L'Inter ricorda la Chapecoense

Ecco la fascia che Mauro Icardi indosserà in Napoli-Inter per ricordare le vittime della tragedia che ha colpito la squadra brasiliana. Tutta la squadra porterà il lutto al braccio

Squadra

29.11.16 / 00:17

Icardi: "Dobbiamo giocarcela con tutti"

Il capitano dei nerazzurri al termine di Inter-Fiorentina: "Siamo un grande gruppo, a Napoli con la testa giusta"

Squadra

24.11.16 / 21:34

Icardi: "Testa bassa e lavoriamo per ripartire"

L'attaccante nerazzurro ai microfoni di Inter Channel: "Secondo tempo da dimenticare, non abbiamo scuse. Ripartiamo dalla forza del gruppo e dal lavoro sul campo"

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro