ROBERTO GAGLIARDINI È NERAZZURRO!

La società annuncia l'arrivo a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del centrocampista classe 1994. "Non vedo l’ora di lavorare con mister Pioli, conoscere i compagni e vestire questa maglia"

MILANO - L'Inter è felice di dare il benvenuto a Roberto Gagliardini! Il centrocampista classe 1994 arriva in nerazzurro dall'Atalanta, ⁠⁠⁠a titolo temporaneo biennale fino al 30 giugno 2018 con obbligo di riscatto.

"Sono contento di essere all'Inter, è un sogno che si avvera", ha dichiarato nel suo primo giorno al centro sportivo "Suning in memoria di Angelo Moratti". "Non vedo l'ora di lavorare con mister Pioli, conoscere i compagni e ovviamente vestire questa maglia a San Siro, davanti ai tifosi dell'Inter. Spero di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi prestigiosi che questa società merita".

Nato a Bergamo, Gagliardini ha esordito proprio con l'Atalanta in TIM Cup nella stagione 2013-2014, prima di passare in prestito a Cesena, Spezia e Vicenza in Serie B, dove ha collezionato complessivamente 51 presenze e 3 gol.

Rientrato a Bergamo, ha esordito in Serie A nel maggio 2016. Nella massima serie conta 14 presenze; due le apparizioni con la Nazionale Under 21, oltre a due convocazioni con la Nazionale maggiore agli ordini del CT Giampiero Ventura.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 
Carica altri risultati