AUGURI AMBASCIATORE BERTI. I TUOI INTER CLUB

Sia ieri che oggi Nicola Berti emoziona i soci Inter Club

MILANO - In maglia nerazzurra il suo palmares vede due Coppe Uefa, un Campionato Italiano e una Supercoppa Italiana. È stato protagonista dell'Inter dei Record, entusiasmando i tifosi per le sue giocate e per il suo spirito in campo. Orgoglioso tifoso interista, Berti oggi è campione di Inter Forever e Ambasciatore Inter Club.

E nel suo cinquantesimo compleanno, la grande famiglia Inter Club porta i suoi auguri tramite la lettera aperta del socio Marco Bosisio, che racchiude le emozioni che oggi come ieri i soci vivono con Nicola Berti.

"Caro Nicola, dall'anno scorso mio figlio maggiore frequenta le scuole medie, sezione musicale. Il giorno in cui il professore di tromba gli ha insegnato When the Saints Go Marching In lui è tornato a casa felicissimo dicendomi che aveva imparato a suonare Nicola Berti facci un goal! Sarà un caso? No, perché Nicola Berti non è uno qualunque. Per molti come me, tuoi coetanei, hai rappresentato un'epoca. Un giocatore serio, fiducioso, motivato, appassionato, entusiasta ed entusiasmante, entrato indiscutibilmente nel cuore di chi allora c'era. Nicola Berti era un costante motivo di conforto nello scenario di un'Inter comunque difficile. Un'Inter vincente ma faticosa. I momenti da ricordare sarebbero tantissimi, io mi limito al disappunto nell'89 di Maradona a fine partita. Sembrava avercela in particolare con te e per me è stato bellissimo, un ottimo modo per togliere l'amaro del gol attribuito come autorete al povero Fusi. A Napoli l'otto è il numero della Madonna. Per me tu resterai sempre quel numero otto che è anche simbolo dell'infinito, dell'equilibrio cosmico della potenza realizzatrice! Anche io ho iniziato a giocare con il numero 8 sulla schiena, mezz'ala destra si diceva allora. La mia carriera è però iniziata e (subito) finita non lontano dallo stadio, all'oratorio di Via Kant. Quel Kant filosofo che invitava ad agire in modo che ogni nostro atto fosse degno di diventare un ricordo. Io credo che con la maglia dell'Inter tu abbia sempre agito proprio in quel senso e per questo ti ringrazio, ancora oggi.
Auguri Nicola per i tuoi cinquant'anni".

Marco

Auguri Nicola Berti da tutta la famiglia Inter Club!


 English version  中文版 

Carica altri risultati