I RAGAZZI DEI CENTRI DI FORMAZIONE NERAZZURRI A #BRUNICO2017

Quattro giorni emozionanti nel ritiro estivo per 20 giovani calciatori: dall'incontro con Spalletti al saluto di Vecchi, Pinamonti e Vanheusden, passando per incontri e attività a tema non solo calcistico

RISCONE DI BRUNICO - È iniziata nel migliore dei modi la stagione 2017/2018 dei Centri di Formazione nerazzurri, ospiti a Riscone di Brunico per vivere un'intensa quattro giorni in occasione del ritiro della Prima Squadra. L'esperienza in Val Pusteria ha visto coinvolti 20 giovani calciatori classe 2005 e 2006 dei 15 CdF di F.C. Internazionale, premiati con questa inizativa per il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo, oltre che per il rendimento scolastico.

L'Educational ha permesso ai ragazzi di vivere la realtà del ritiro estivo dell'Inter di Luciano Spalletti e di assistere a incontri e riunioni riguardanti diversi temi, non solo calcistici. L'aspetto formativo dell'evento ha incluso ovviamente anche una parte tecnica, con sedute di allenamento guidate dagli istruttori del Settore Giovanile interista e coordinate dal responsabile tecnico Attività di Base Giuliano Rusca e dal coordinatore tecnico Attività di Base Paolo Migliavacca.

Particolarmente emozionante per i ragazzi l'incontro con il tecnico nerazzurro e il saluto di Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden, accompagnati dall'allenatore della Primavera Stefano Vecchi. 

 

 


Carica altri risultati