INTER ACADEMY CAMP, DUE SETTIMANE INTENSE IN SLOVACCHIA

Centinaia di ragazzi hanno aderito al programma tecnico, vivendo un periodo all'insegna del calcio e del divertimento con gli allenatori nerazzurri

MILANO - Sono state due settimane di calcio, allenamenti e grande divertimento per i ragazzi che hanno partecipato all'Inter Academy Camp tenutosi dal 3 al 15 luglio a Piešťany in Slovacchia, con la partnership di RM Group s.r.o.

Hanno aderito al programma oltre 100 giovani calciatori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i tecnici di Inter Academy, dando il massimo nelle intense doppie sedute di allenamento e concludendo l'esperienza nerazzura con un torneo e la consegna di numerosi premi.

All'interno del periodo si sono svolti anche due coaching clinic rivolti agli allenatori locali, con un elevato numero di adesioni; l'obiettivo è stato quello di condividere le metodologie di allenamento del Settore Giovanile interista per le varie fasce d'età e trasmettere i valori fondamentali per la crescita sia calcistica ma soprattutto umana degli atleti.

All'iniziativa hanno collaborato gli allenatori di Inter Academy, Valerio Candido, Othman El Jaouhari, Massimo Terenzio e il preparatore dei portieri Gabriele Zanon, con esercitazioni pratiche sul campo precedute da una parte teorica in aula sotto la supervisione del responsabile organizzativo delle Scuole Calcio Inter, Luigi Bonanno.

Il camp si è concluso positivamente con la visita del responsabile tecnico Inter Academy, Marco Monti, che ha evidenziato ulteriormente il grande successo ottenuto e la possibilità di replicare l'appuntamento in futuro.


 English version 

Carica altri risultati