INTER ACADEMY HEALTH, UNA NUOVA FRONTIERA DI SUCCESSO PER INTER ACADEMY

Nasce la partnership con i giapponesi di iCure all’insegna del know how nerazzurro d’eccellenza nel settore fisioterapico e riabilitativo

MILANO - Non solo calcio. Inter Academy, fiore all'occhiello di FC Internazionale Milano nel trasferimento del know how tecnico calcistico d'eccellenza del Settore Giovanile nerazzurro, entra nel mondo dell'Health and Wellness attraverso Inter Academy Health.

Giapponese il primo partner di Inter Academy Health, iCure, compagnia specializzata in health care, fisioterapia e riabilitazione, già conosciuta nel calcio per la collaborazione con un club di J1 League, la massima serie giapponese. La cooperazione tra Inter Academy Health e iCure si fonda sullo scambio di esperienze in termini di Health and Wellness per studenti e fisioterapisti già attivi nel settore. La condivisione di questo expertise ha l'obiettivo di migliorare le conoscenze degli specialisti in merito alla riabilitazione e al recupero post infortunio. Lo staff di iCure, che in Giappone è attiva attraverso una rete di 38 cliniche e centri fisioterapici, effettuerà stage in Italia nelle strutture nerazzurre ma ospiterà anche in Giappone gli operatori medico-sanitari dell'Inter per seminari e momenti di lavoro congiunto.

In occasione della gara di campionato Roma-Inter del 26 agosto, il presidente di iCure Mr. Eiichi Koizumi e il COO Mr. Daisuke Hamaguchi hanno fatto visita all'Inter e incontrato il calciatore nerazzurro Yuto Nagatomo, per poi trasferirsi nei giorni seguenti a Milano e visitare la sede nerazzurra e la struttura del Suning Training Centre in memoria di Angelo Moratti, incontrando il CEO Alessandro Antonello, il vice president Javier Zanetti e il responsabile del Settore Medico Piero Volpi.

"Siamo soddisfatti di questa nuova partnership, dimostrazione di quanto il brand Inter sia in continua espansione, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Poter condividere la nostra esperienza in termini di fisioterapia, riabilitazione, salute e benessere ci inorgoglisce", ha commentato Zanetti. "Per noi è una importante occasione di apprendimento del know how di un grande e storico club come l'Inter, all'avanguardia nel settore fisioterapico e riabilitativo. Il Suning Training Centre ci ha davvero impressionato, così come la preparazione degli specialisti nerazzurri. Questa partnership ci onora", ha concluso Koizumi.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati