INTER FOREVER A NANCHINO: "CHI VESTE QUESTA MAGLIA LO FA CON SPORTIVITÀ E RISPETTO"

Recoba, Baresi, Toldo, Zanetti, Altobelli e Crespo in conferenza alla vigilia del match contro il Chinese All Star Legends Team

NANCHINO - La sala stampa del Jiangsu Suning Training Centre che a luglio ha ospitato le conferenza stampa di Luciano Spalletti, Mauro Icardi e compagni, ha dato il bevenuto in Cina alla delegazione di Inter Forever che domani affronterà all'Olympic Sport Centre il Chinese All Star Legends Team. Guidati da mister "Spillo" Altobelli, Recoba, Baresi, Toldo, Zanetti e Crespo hanno presentato il match e raccontato l'emozione di tornare a vestire il nerazzurro.

"È sempre importante tornare in Cina perché qui abbiamo tantissimi tifosi. Fa piacere scendere in campo con Inter Forever, con tanti vecchi amici e compagni. Inter Forever è un progetto a cui questa società tiene molto" ha esordito il vice president Javier Zanetti.

Sarà invece un "nuovo esordio" per due grandi della storia interista, Hernan Crespo e Alvaro Recoba, ricercatissimi dai tifosi già allo sbarco in aeroporto: "Sarà una grande emozione domani, indosserò la maglia dell'Inter dopo 8 anni dall'ultima volta. È un enorme piacere e ringrazio Inter Forever per l'invito e la proprietà per avermi permesso di essere qui" le parole del Valdanito, cui fanno eco quelle del Chino: "Mi fa piacere che mi abbiano chiamato, seguo sempre le vicende dell'Inter anche dall'Uruguay quindi sarà un grande piacere domani vestire di nuovo questa maglia, ci sarà un po' di emozione".

È ormai un veterano Giuseppe Baresi, che ripercorre la sua lunga militanza all'Inter: "Ho seguito varie generazioni di interisti, da Bedin a Oriali, fino a Zanetti. Oggi c'è un giovane arrivato da poco che spero possa rimanere a lungo all'Inter e avere tante soddisfazioni ed è Gagliardini. Un grande lavoratore che può migliorare ancora tanto e mi auguro possa farlo con l'Inter". Di giocatori del presente torna a parlare Hernan Crespo, cui viene chiesto un paragone con Mauro Icardi: "Che suggerimento si può dare a Mauro? Di continuare così: è cresciuto tanto negli ultimi anni e siamo molto contenti, deve assolutamente continuare a lavorare come sta facendo e avrà grandi soddisfazioni".

Infine la parola al responsabile del progetto Francesco Toldo e all'allenatore Alessandro Altobelli: "Abbiamo una bella squadra, siamo pronti per divertirci e far divertire il pubblico. Poi quando si gioca è normale che a qualsiasi età si voglia giocare per vincere. Chi veste questa maglia lo fa sempre con sportività e rispetto, dobbiamo essere un esempio per tutti, come l'Inter ha sempre fatto".


 English version  中文版 

Notizie correlate

Tanti auguri Fabio!

Inter forever Leggi

Tanti auguri, Laurent!

Inter forever Leggi

Tanti auguri, Conceicao!

Inter forever Leggi
Carica altri risultati