A PECHINO LA 1^ EDIZIONE DELLA YIHAI INTER ACADEMY CUP

Protagonisti circa 300 ragazzi delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 per un totale di 38 squadre e 96 partite disputate

PECHINO - Grande successo per la prima edizione della "Yihai Inter Academy Cup" tenutasi tra il 18 e il 19 novembre in occasione delle celebrazioni per il 20° anniversario della prestigiosa scuola Yihai di Pechino. Quasi 300 ragazzi hanno preso parte all'evento sotto la supervisione dei due tecnici nerazzurri Raffaele Quaranta e Giuseppe Fonseca e degli allenatori locali che durante questi mesi hanno lavorato a stretto contatto con lo staff di Inter Academy. Le 38 squadre si sono affrontate in 96 partite che hanno coinvolto giocatori delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10.

Per la prima volta i giovani calciatori di Pechino hanno avuto l'opportunità di confrontarsi in un grande torneo per mettere in pratica i principi del gioco di squadra. Assieme agli allenatori, ha assistito all'evento anche la presidentessa di Yihai Education Group Linda Wong, stimata imprenditrice e consigliere presso l'UNESCO, che ha interagito con genitori e ragazzi, consegnando personalmente i premi ai vincitori.

Al termine della manifestazione, i due tecnici di Inter Academy hanno commentato con orgoglio l'importante riscontro ottenuto: "Questo è stato un ottimo inizio per il progetto Inter Academy Yihai Beijing. L'obiettivo per i prossimi mesi è continuare ad accompagnare i nostri giovani atleti nel loro percorso di crescita. In futuro saranno organizzati sempre più eventi di questo tipo per consentire ai ragazzi di vivere l'esperienza di una competizione calcistica vera e propria, praticando uno degli sport più amati al mondo e divertendosi al di là del risultato". 


 English version  中文版 

Carica altri risultati