INTER CAMPUS BRASILE, PRIMO SEMINARIO NORDESTE

Pernambuco, Rio Grande do Norte e Ceará: tanti Stati brasiliani rappresentati a Pititinga durante il corso di formazione agli allenatori locali

PITITINGA - Scendono uno a uno dal piccolo furgoncino grigio: sono Augusto, Luciano, Lucas, Erick, Leonardo e Marcelo, gli allenatori di Recife dove nel 1997 Inter Campus è cominciato. Alcuni di loro ci accompagnano da quella volta, quando non c'erano Whatsapp o Facebook, ma solo telefonate e incontri. Ciononostante il progetto si è sviluppato a favore di migliaia di bambini e bambine fino ad arrivare ai giorni nostri.

A loro si aggiungono Jorge e Dandan, educatori del nucleo più recente nel panorama Inter Campus. Arrivano da Camocim curiosi di confrontarsi con i loro colleghi brasiliani, che incontreranno per la prima volta.

Veterani e nuove leve dunque, arrivati a Pititinga e Maracajau per condividere tre giornate di formazione in aula e in campo insieme agli 80 bambini che vivono in questi villaggi vicino al mare. Tutti ospiti della Fondazione Vida a Pititinga, rappresentata da Milena, che ci segue con dedizione e pazienza, dandoci alloggio nella pousada accanto al campo e gli spazi per il corso teorico.

Ma il vero padrone di casa, chi allena tutti i bambini ogni settimana e ci accoglie con entusiasmo è Braz, persona appassionata e sempre allegra. Approfittiamo della sua organizzazione per allenare i 4 gruppi di bambini, sempre secondo la metodologia nerazzurra orientata allo sviluppo della personalità dei giocatori.

Il tempo passa veloce e ci troviamo al termine dell'attività. Ognuno tornerà sul proprio campo con un'esperienza arricchita, in virtù della condivisione avvenuta in questi giorni. Ognuno con la propria visione del gioco, ma tutti uniti dalla filosofia Inter Campus.

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  中文版 

tags: inter campus

Notizie correlate

Carica altri risultati