A PHILADELPHIA L'INCONTRO TRA INTER ACADEMY ED EPYSA

Una delegazione nerazzurra ha preso parte al più importante Congresso Annuale dedicato a coach e responsabili tecnici degli Stati Uniti d'America

PHILADELPHIA - Si è svolto nella meravigliosa cornice del Pennsylvania Convention Center a Philadelphia, l'incontro tra Inter Academy ed Eastern Pennsylvania Youth Soccer Association durante la convention annuale promossa dalla United Soccer Coaches, associazione degli allenatori provenienti da tutti gli Stati Uniti d'America. 

All'evento sono intervenuti Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, Barbara Biggi, Director of Global Youth Business, e Andrea Ratti, Head of Coach Inter Academy. Per la Eastern Pennsylvania Youth Soccer Association, Chris Branscome, CEO dell'organizzazione, Gary Stephenson, Director of Soccer Development and Performance, e Mike Barr, Technical Director Eastern Pennsylvania Youth Soccer. 

La delegazione nerazzurra ha illustrato la mission, la metodologia e il ruolo degli allenatori che rendono unico il progetto Inter Academy nel mondo. La presenza interista al più importante Congresso Annuale dei coach e dei responsabili tecnici in USA conferma il costante interesse e il crescente impegno del Club verso gli Stati Uniti d'America: "Per noi è importante e significativo essere qui - ha dichiarato il CRO nerazzurro Michael Gandler -. Le nostre conoscenze tecniche e la strategia nella formazione dei giovani sono un ottimo punto di partenza. Con Inter Academy stiamo esportando nel mondo la nostra filosofia e le nostre metodologie di successo".

Infine una battuta anche da parte di Andrea Ratti: "Per un giocatore è fondamentale mostrare le proprie qualità e la propria personalità. Noi come allenatori ed educatori sottolineiamo spesso la necessità per i calciatori di sbagliare e imparare dagli errori, perché questo fa parte del processo formativo e di crescita del singolo. L'allenatore non ha solo un ruolo tecnico, ma anche etico e morale. L'empatia è la chiave per la creazione della migliore relazione tra allenatori e giovani calciatori".


 English version 

Carica altri risultati