Filosofia e staff

La filosofia alla base del successo

Verso un ottimo calciatore e ben scolarizzato.

Formare giovani calciatori non solo relativamente alla sfera tecnica ma avendo cura dell’individuo nell’insieme, consapevoli che non tutti gli atleti coinvolti faranno di questo sport la loro professione. Per questo l'operato del Settore Giovanile nerazzurro è volto non solo alla cura degli aspetti tecnici, ma altresì agli aspetti educativi, scolastici e socio-relazionali. A tal fine vengono perseguiti valori quali senso di appartenenza al gruppo e al club, correttezza, lealtà, umiltà, spirito di sacrificio, rispetto di se stessi, degli altri e delle regole

 


L'identificazione del talento è il compito più difficile.

Organigramma

Clicca qua per  l'organigramma completo.

Uno staff di professionisti

Al Settore Giovanile dell'Inter lavorano tecnici e professionisti di provata competenza specifica sia della nostra particolare disciplina sportiva che della giovane età degli atleti. Sono allenatori, preparatori, medici, fisioterapisti, segnalatori, dirigenti mediatori.

Medici e fisioterapisti
Al Settore Giovanile fanno capo 7 medici ospedalieri specializzati in ortopedia, medicina dello sport e fisiatria. Tutto lo staff medico del Settore Giovanile del F.C. Internazionale è coordinato dal medico responsabile della Prima Squadra. Un medico è sempre presente sia alle partite che agli allenamenti. I fisioterapisti a disposizione sono 11: praticamente un fisioterapista per ogni squadra. Si tratta di professionisti diplomati, alcuni con specializzazioni in massoterapia e osteopatia.

Gli osservatori Inter

FC Internazionale lavora 20 osservatori in Lombardia e 10 nel resto d'Italia, sotto la guida di un coordinatore generale. Le segnalazioni vengono verificate sul posto da nostri tecnici. Solo i ragazzi più meritevoli vengono presi in considerazione per una prova al Centro Sportivo "Giacinto Facchetti". Gli osservatori agiscono ciascuno in una propria zona di competenza, visionando le gare dei vari campionati, con il compito di individuare i talenti che possono interessare il nostro Settore Giovanile.


 

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro