International Champions Cup 2016

playing in the usa

Anche quest'anno F.C. Internazionale sarà protagonista alla International Champions Cup, competizione organizzata da Relevent Sports che ormai da anni riunisce l'élite del calcio europeo e mondiale, alla quale nell'edizione 2016 parteciperanno 10 tra i maggiori club europei.

Gli incontri si disputeranno tra Europa e Nord America e tutte le squadre saranno impegnate in tre match tra il 23 luglio ed il 13 agosto.

SCOPRI PER PRIMo TUTTE  LE NOVItÀ del tour estivo negli Stati Uniti !


international champions cup

IL PROGRAMMA

  • Paris Saint-Germain vs INTER, domenica 24 luglio, Autzen Stadium; Eugene, Oregon (USA) alle 2 p.m. ora locale, le 23 in Italia;
  • Bayern Monaco vs INTER, sabato 30 luglio, Bank of America Stadium; Charlotte, North Carolina (USA) alle 5 p.m. ora locale, le 23 in Italia;
  • Il terzo match, Celtic vs INTER, sabato 13 agosto Thomond Park; Limerick, Ireland alle 5 p.m. ora locale, le 18 in Italia.

I BIGLIETTI

Per le gare in Nord America cliccare qua

I COMMENTI

In merito alla partecipazione dall'International Champions Cup, il CEO nerazzurro Michael Bolingbroke ha dichiarato: "Siamo onorati di partecipare alla International Champions Cup 2016 in compagnia di altre grandi squadre come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Chelsea solo per citarne alcune. È la quarta partecipazione a questa competizione e la quinta volta che l'Inter visita gli Stati Uniti in occasione di una tournée estiva".

"Gli USA sono un mercato molto importante per l'Inter e il torneo sarà una grande occasione per i nostri fans americani per avvicinarsi al club e ai giocatori, sia allo stadio che in televisione grazie alle trasmissioni in diretta di ESPN. Il calcio è in continua e rapida crescita negli Stati Uniti e siamo impazienti di disputare le nostre partite contro Paris Saint-Germain a Eugene in Oregon, Bayern Monaco a Charlotte in Nord Carolina e con il Celtic una volta tornati in Europa. Giocheremo anche alcuni match amichevoli durante la nostra permanenza negli Stati Uniti, delle quali annunceremo presto data ed avversarie".

Alla cerimonia di presentazione del torneo all'hotel Dream Downtown di New York è presente il Chief Revenue Officer Michael Gandler. Infine, a rappresentare chi ha vestito la maglia nerazzurra, Marco Materazzi, che nelle 10 stagioni all'Inter ha conquistato 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League ed 1 Mondiale per Club FIFA, oltre alla Coppa del Mondo vinta nel 2006 con la Nazionale italiana: "Sono onorato di essere qui negli Stati Uniti a rappresentare i colori dell'Inter, che amo tuttora moltissimo e con i quali ho ottenuto successi indimenticabili"

"Per me l'Inter è sempre stata una famiglia e continua ad esserlo, grazie anche all'incredibile passione dei suoi tifosi in Italia e nel mondo. Quest'estate avremo l'occasione di fare visita ai supporters americani, che sono sempre più numerosi, perché sempre maggiore è l'attenzione che gli Stati Uniti dimostrano di avere nei confronti del gioco del calcio. L'International Champions Cup sarà un'occasione per noi di confrontarci con grandi squadre del calcio europeo ma anche di vivere la magica atmosfera statunitense fatta di passione e di strutture di altissimo livello. Di questa tournée affascinante che i nerazzurri vivranno sono oggi ambasciatore, per questo ringrazio il presidente Erick Thohir, che da subito ha dimostrato grande attenzione e rispetto nei confronti di chi ha fatto la storia di questo club e oggi fa parte dello splendido progetto Inter Forever".

 

 

International Champions Cup 2016

 

 

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro