Domande frequenti sui biglietti

Insieme allo stadio

Vorrei portare allo stadio i miei figli minorenni: devo acquistare un biglietto? Come funziona?
I bambini fino a 5 anni compiuti possono entrare allo stadio gratuitamente, purchè ciascuno sia accompagnato da uno spettatore adulto. E' sufficiente presentare all'ingresso 5 un documento di identità o il certificato di nascita e sarà consegnato uno speciale tagliando "bambino under6", senza posto a sedere assegnato, con il quale accedere allo stadio.
Per ogni spettatore adulto è possibile ottenere un biglietto "bambino"; nel caso ad esempio di 2 adulti e 3 bambini sarà necessario acquistare un biglietto: due bambini potranno essere tenuti in braccio mentre il terzo avrà un posto a sedere riservato.

Mio figlio ha meno di 6 anni ma vorrei comunque riservare un posto a sedere, posso acquistare un biglietto?
Sì, se vuoi riservare un posto a sedere è sufficiente acquistare un biglietto. Ti consigliamo di acquistare un biglietto "Under", nella tribuna Family, che è rivolto proprio ai più giovani.

Dove posso acquistare i biglietti?
Online su Inter.it/tickets e in oltre 500 punti vendita della rete vivaticket, che puoi consultare su www.inter.it/puntivendita

Ho cambiato idea o è cambiato l'orario e non posso più assistere all'evento. Come posso fare?
Purtroppo non è possibile effettuare rimborsi per biglietti acquistati. Nel caso in cui non si possa più assistere ad un evento è possibile cederlo a terzi tramite la procedura disponibile su www.inter.it/cessione . La cessione viene attivata soltanto quando la data e l'orario di un incontro sono ufficializzati dalla Lega Calcio.

Ho acquistato un biglietto ma vorrei modificare il settore o il posto. Come posso fare?
Purtroppo per ragioni tecniche / fiscali non è possibile modificare il settore o un posto a sedere di un biglietto già emesso. Nel caso in cui il biglietto fosse ceduto a terzi tramite la procedura disponibile su www.inter.it/cessione, sarà poi possibile acquistare un nuovo biglietto in qualsiasi settore dello stadio ed intestarlo alla medesima persona.

Se compro un biglietto online con caricamento su tessera SiamoNoi oppure in modalità "Stampa a casa", devo poi ritirare qualcosa allo stadio?
No, l'acquisto online permette proprio di saltare le code ed è la soluzione più comoda in assoluto. Sia che il biglietto venga caricato sulla tessera sia che venga acquistato come "Stampa a casa", non devi far altro che andare direttamente ai tornelli dello stadio ed accedere. Niente fila.

Come funziona lo Stampa a casa su file PDF?
Molto semplice: una volta completato l'acquisto, visualizzerai a video un invito a salvare i file per poterli poi stampare. Inoltre riceverai una email di conferma acquisto con al suo interno un link dove prelevare nuovamente i biglietti digitali, per poterli stampare. Se disponi di un telefono cellulare di ultima generazione, puoi anche salvare i file PDF dentro al tuo smartphone ed accedere allo stadio passando il telefono sotto al tornello, rivolto in modo da visualizzare il codice a barre.

Per andare a San Siro a vedere la partita dell'Inter serve sempre la tessera del tifoso?
No, la tessera è obbligatoria per sottoscrivere un abbonamento e, come regola generale, devi possederla se sei un cittadino italiano residente nella regione della squadra ospite. Ad esempio ad Inter-Fiorentina sarà obbligatoria per gli italiani residenti in Toscana mentre la limitazione si applicherà ai residenti in Piemonte per Inter-Torino ed Inter-Juventus, ai residenti in Campania per Inter-Napoli, ai residenti in Emilia-Romagna per Inter-Sassuolo ed Inter-Carpi. E così via per tutte le squadre-regioni. Ad Inter-Atalanta l'obbligo di tessera si applica alla sola provincia di Bergamo mentre per il derby Inter-Milan non è prevista alcuna restrizione.

Per andare a vedere le partite in trasferta giocate dall'Inter serve la tessera del tifoso?
Sì ma solo se sei residente in Lombardia. E' invece obbligatoria per tutti se vuoi assistere alla partita dal settore riservato agli ospiti (ossia ai tifosi dell'Inter). Per Atalanta-Inter l'obbligo di tessera del tifoso, oltre al settore ospiti, si applica ai residenti in provincia di Milano.

Per abbonarmi alle partite dell'Inter devo avere la tessera del tifoso?
Sì, devi avere nello specifico la tessera dell'Inter, chiamata "SiamoNoi" : visita www.inter.it/siamonoi per tutte le informazioni su come averla.

Vorrei fare l'abbonamento a mio figlio minorenne: deve avere la tessera SiamoNoi anche lui?
Sì qualsiasi abbonamento intestato a persona fisica richiede il possesso della tessera SiamoNoi. A prescindere dall'età.

Ho acquistato una tessera SiamoNoi online e mi viene richiesta l'attivazione. In cosa consiste?
Al primo utilizzo della tessera, devi effettuare il suo riconoscimento. E' un'operazione di pochi minuti e si tratta di verificare la correttezza dei tuoi dati e della fotografia inserita in fase di acquisto. Puoi attivare la tessera allo stadio il giorno della partita oppure in uno dei punti vendita vivaticket speciali: www.inter.it/pdvspeciali

Ho smarrito la tessera SiamoNoi o è danneggiata e devo chiedere la sostituzione: come procedere?
Innanzitutto iscriviti ad Inter.it, se già non sei iscritto, e associa la tessera al tuo profilo utente. Clicca in alto a destra su Accedi e poi "Il mio Profilo". Basta inserire il numero di tessera e la data di nascita. Una volta effettuata con successo l'associazione, troverai alcune funzionalità tra le quali la sostituzione.


Hai altre domande che non hanno trovato risposta qui sopra? Contattaci e ti risponderemo appena possibile.

 

Copyright © 1995—2016 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151

[]

Non sei registrato? Registrati

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo Account a ti invieremo le istruzioni per creare una nuova password

indietro