WWW.INTER.IT COMPIE 7 ANNI, TANTI AUGURI AL SITO INTERNET NERAZZURRO

MILANO - Il sito internet ufficiale dell'Inter oggi compie 7 anni. Era il 30 luglio 1995 quando una felice intuizione della famiglia Moratti, e in particolare della signora Milly, ha reso possibile la nascita del primo sito internet di una società di calcio italiana. Oggi, quello che allora era solo un esperimento nell'era primordiale del web, costituisce una realtà del mondo internet.

Il Sole24Ore lo ha riconosciuto per due volte "migliore sito sportivo" (1998,2001); secondo i dati Nielsen NetRatings riferiti all'Italia, www.inter.it è il sito con il più alto livello di unique audience e page views tra quelli delle società di calcio e si colloca al secondo posto assoluto nella categoria sport. Stando inoltre alle rilevazioni di Alexa.com, www.inter.it è il sito di società di calcio con il maggior numero di utenti al mondo: un risultato migliore di quelli di Manchester United, Barcellona e Real Madrid. Negli ultimi mesi il sito nerazzurro ha sfondato due barriere, raggiungendo traguardi importanti: 700mila indirizzi IP unici e 15 milioni di page views mensili. Numeri che trasmettono l'incredibile affetto dei tifosi nerazzurri e l'interesse crescente per tutto l'universo-Inter.

Inoltre, un altro traguardo è stato da poco raggiunto: www.inter.it ha prodotto in questi giorni la notizia numero 10 mila della sua storia. Il dato è di per sé più celebrativo che altro, ma è importante per noi, perchè sia nei momenti felici sia in quelli tristi siamo sempre stati presenti, attivi e tempestivi. Da Natale a Ferragosto, non passa giorno senza che www.inter.it non dia un aggiornamento concreto sulla squadra, la società e le attività connesse al mondo-Inter.

Infine, l'occasione del settimo anniversario di www.inter.it ci consente di fare uno speciale ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno prestato tempo e disponibilità per garantire un adeguato livello di aggiornamento del sito, senza dimenticare chi lo ha realizzato e "messo in piedi", ovvero tecnici e web administrator.


Carica altri risultati