LIPPI: "OTTIMO PRIMO TEMPO, PECCATO..."

LIPPI: "OTTIMO PRIMO TEMPO, PECCATO..."

APPIANO GENTILE - "Il motivo della sconfitta? Non abbiamo realizzato le occasioni create". La sintesi di Marcello Lippi è tanto semplice quanto fiduciosa: "Non facciamo drammi e proseguiamo tranquilli nel lavoro, per ribaltare a San Siro il passivo dell'andata".
Continuare il lavoro, senza ripensamenti. "Avrei detto lo stesso anche se il risultato fosse stato favorevole. La sconfitta dispiace soprattutto per il morale dei giocatori, perchè finora abbiamo lavorato davvero bene e con grande serenità", sottolinea il tecnico, garantendo di non temere "un'eventuale ricaduta psicologica".
Nella memoria di Lippi resta impresso l'ottimo primo tempo, "nel quale abbiamo giocato proprio come volevamo". Poi... "Mi aspettavo una ripresa all'altezza dei primi quarantacinque minuti, invece sono mancate la concretezza sotto porta, la velocità d'azione e alla fine si è sentita un po' di fatica".
Sugli esordienti, le pagelle di Lippi non propongono bocciature: "Keane e Sukur, per esempio, hanno fatto buone cose. E anche gli altri, seppur con un po' di titubanza per il debutto". Fra due settimane sarà un'altra storia.


Load More