NUOVA REALTÀ: ERNESTO PAOLILLO PRESIDENTE

NUOVA REALTÀ: ERNESTO PAOLILLO PRESIDENTE

MILANO – L’Inter è ufficialmente azionista di maggioranza dello Spezia Calcio 1906, la storica società ligure (3 stagioni in serie A, campione d’Italia nel 1944, 17 tornei di serie B) che oggi milita nel girone A del campionato di C1 ed è terza in classifica dopo aver vinto, domenica, il derby con la Lucchese. F.C. Internazionale Milano spa, che era entrata nello Spezia Calcio come socio di minoranza nel 2002, ora controlla oltre il 90 per cento delle quote. Oggi pomeriggio a Milano, nello studio del commercialista Giovanni Camera, si è svolta l’Assemblea dei Soci dello Spezia Calcio 1906. E’ stato nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione, composto da Piero Ausilio, Andrea Corradino, Luciano Cucchia, Francesco Masinelli, Ernesto Paolillo, Accursio Scorza, Angelo Zanoli.

Significative le presenze nel Consiglio d’Amministrazione di Angelo Zanoli, ex presidente e azionista di riferimento, che garantisce la continuità, e quelle di Andrea Corradino, avvocato e presidente della Cassa di Risparmio di La Spezia, e di Francesco Masinelli, presidente dell’Assindustria di La Spezia. Paolillo, Scorza, Cucchia e Ausilio già ricoprono nell’Inter incarichi e ruoli di primaria importanza.

L’Assemblea dei Soci dello Spezia Calcio 1906 ha nominato Ernesto Paolillo presidente, Zanoli e Corradino vice presidenti. Paolillo, 58 anni, nativo di Bari e milanese sin dall’infanzia, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, 53° presidente della storia dello Spezia Calcio, ha ricoperto nel corso della sua carriera importanti incarichi nel mondo delle banche e della finanza. “E’ per me motivo di grande soddisfazione essere stato nominato presidente di un club così importante e ricco di storia come lo Spezia Calcio. Il nostro primo interesse – ha dichiarato Paolillo – è dare continuità al prestigio che la Società ha conquistato in questi anni e mantenerla competitiva. Sappiamo che i tifosi, appassionati e fedeli, sognano il ritorno in serie B, un traguardo che si può raggiungere anche in questa stagione attraverso la compattezza, la determinazione e il gioco, qualità che la squadra ha già dimostrato di avere e che, ogni giorno, cercheremo di sviluppare e migliorare. Da un punto di vista sportivo e dell’organizzazione, la sinergia con l’Inter è una garanzia, una forza in più, che tutti vogliamo sfruttare al meglio”.
Domani, sabato 20 novembre, all’hotel Jolly di La Spezia, alle ore 12.30 è in programma la conferenza stampa del presidente Ernesto Paolillo.


Load More