INTER-BOLOGNA: NUMERI E CURIOSITÀ

INTER-BOLOGNA: NUMERI E CURIOSITÀ

MILANO - a cura di Football Data - Numeri e curiosità di Inter-Bologna, gara dell'undicesima giornata del campionato di Serie A Tim.


Il capitano e Cruz scatenati a novembre:

Javier Zanetti potrebbe festeggiare con un gol le 300 gare nella serie A italiana. Novembre è infatti il suo mese più prolifico da quando è in Italia: su 10 reti totali, 4 sono state firmate in questo mese dell’ anno, una ciascuna nelle stagioni 1996/97, 1998/99, 1999/00 e 2002/03. Un altro giocatore dell’ Inter, l’ex Cruz, è particolarmente prolifico in novembre: 7 le sue reti in campionato nell’undicesimo mese dell’anno solare, che ne fanno il periodo più fortunato per la punta argentina, autore di 2 reti nel 2000/01, 1 nel 2002/03 e ben 4 lo scorso anno.


Inter imbattuta da 18 incontri ufficiali:

L’Inter non perde da 18 gare ufficiali: l’ultima sconfitta è datata 2 maggio scorso, a Lecce: fu 2-1 per i salentini. Da allora, tra vecchia e nuova stagione, l’ Inter ha giocato 18 incontri tra campionato e Champions League ottenendo un bilancio di 8 successi e 10 pareggi


Mai dire rigore pro e contro l’ Inter 2004/05:

L’Inter è rimasta l’unica squadra della serie A 2004/05 nelle cui partite non è ancora stato fischiato un calcio di rigore, né pro né contro i nerazzurri. In campionato l’ultimo rigore pro Inter risale al 2 maggio scorso, trasformato da Adriano a Lecce, l’ultimo contro è datato 7 marzo, realizzato dal romanista Totti.


Veron-Pagliuca e Martins-Bologna: di scena i bersagli preferiti:

Torna a disposizione dopo la squalifica di Firenze Juan Sebastian Veron. E oggi l’argentino ritrova Pagliuca, uno dei due portieri più battuti da quando è in Italia. Tre le reti di Veron a Pagliuca (come anche a Turci), uno a Marassi in Sampdoria-Inter (serie A 1997), uno ciascuno nel match di andata e ritorno Inter-Parma (coppa Italia 1998/99). Se Veron si scatena contro Pagliuca, Martins va bene contro il Bologna, che è una delle cinque squadre più battute dal nigeriano: 2 le reti segnate agli emiliani, come anche a Benfica, Juventus, Milan e Parma. I gol sono stati realizzati nel campionato scorso, uno all’andata, uno al ritorno.



Load More