TOURNÈE IN INGHILTERRA SU SPORTITALIA

TOURNÈE IN INGHILTERRA SU SPORTITALIA

MILANO - A partire da domani Sportitalia trasmetterà in diretta o in leggera differita le 4 partite amichevoli che l'Inter giocherà sul suolo inglese.
Si parte domani 25 luglio 2005 alle ore 20.45 con la diretta di LEICESTER CITY-INTER. Saranno oltre 30 mila gli spettatori sulle tribune del nuovissimo Walkers Stadium. I Foxies, che hanno chiuso la scorsa Coca Cola Football League (equivalente della serie B italiana) al quindicesimo posto, ripartiranno il 6 agosto con la trasferta in casa dello Sheffield United, con rinnovate ambizioni di promozione.
Il 27 luglio alle ore 22.30 sarà la volta di CRISTAL PALACE-INTER, trasmessa in differita. La squadra londinese, che festeggia quest'anno il suo centenario, è reduce dal pareggio per 1-1 nell'amichevole con i tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Nel 2004 ha centrato la promozione nella Premiership, ma sfortunatamente al termine della scorsa stagione è retrocessa.
Il 29 luglio alle ore 20.45 sarà trasmessa in diretta NORWICH CITY-INTER. Nell'ultimo campionato di Premiership, i Canaries non sono riusciti a evitare la retrocessione, 12 mesi dopo la travolgente vittoria della Coca Cola Football League. Con l'Inter c'è un precedente in Coppa Uefa, edizione 93-94: nel terzo turno i nerazzurri vinsero entrambe le gare per 1-0, con reti di Bergkamp.
Infine, il 31 luglio alle ore 16.00 in diretta, sarà la volta di PORTSMOUTH-INTER. Promosso in Premiership nel 2002-03, nell'ultima stagione dopo una grande partenza si è trovato a lottare per non retrocedere. Alla fine ha conquistato la salvezza chiudendo il campionato al 16esimo posto con 39 punti. Nella formazione inglese spiccano i neo acquisti John Viafara, ex centrocampista dell'Once Caldas, e l'esterno sinistro francese Gregory Vignal - di proprietà del Liverpool - che nella passata stagione ha militato nelle file dei Rangers Glasgow con i quali ha conquistato il titolo.
La programmazione di "Sportitalia" sarà la seguente:

Lunedì 25/07: LEICESTER-INTER - (20.45 diretta)
Mercoledì 27/07: CRYSTAL PALACE-INTER (22.30 differita)
Venerdì 29/07: NORWICH-INTER (20.45 diretta)
Domenica 31/07: PORTSMOUTH-INTER (16.00 diretta)


Load More