Sociale: politiche di responsabilità, è derby

SOCIALE: POLITICHE DI RESPONSABILITÀ, È DERBY

Domani 24 novembre alle ore 11.30 all'Università Cattolica di Milano il confronto tra le due società

MILANO - Il derby del sociale va in scena domani mattina, all'Università Cattolica di Milano, alle ore 11.30, nell'ambito del corso di Strategia e politica aziendale. Sarà il derby della CSR, con le politiche di responsabilità sociale di Inter e Milan a confronto.

Obiettivo dell'incontro mostrare agli studenti che le grandi società di calcio, come tutte le imprese, hanno una crescente responsabilità nei confronti della società. In particolare, le grandi società calcistiche esercitano un ampio influsso sulla cultura e sui costumi di una città e di tutta la nazione. Le leggi impongono alle società sempre nuovi comportamenti e le attese degli stakeholder sono crescenti. Inoltre le società calcistiche hanno nel tempo sviluppato iniziative a favore della comunità assunte in modo completamente volontario.

L'incontro si articolerà in due parti: la prima dedicata a uno sguardo d'insieme sulle attività a sfondo sociale e ambientale connesse all'attività calcistica; la seconda dedicata ad approfondire le attività realizzate nel mondo da Intercampus e Fondazione Milan.

Presenti per F.C. Internazionale e Inter Campus Vittorio Alongi e Nicoletta Flutti, mentre per A.C. Milan e Fondazione Milan Laura Masi e Rocco Giorgianni.


Load More