Inter Channel: Samuel, "Grazie interisti"

INTER CHANNEL: SAMUEL, "GRAZIE INTERISTI"

Sul canale nerazzurro la prima intervista al difensore dopo l'infortunio: "Ho fiducia, io tornerò"

APPIANO GENTILE - "A tu per tu" davvero speciale, oggi su Inter Channel. E' Walter Samuel ospite della trasmissione che precede ogni gara di campionato dell'Inter. Intervistato da Roberto Scarpini, il difensore - infortunatosi il 6 novembre 2010 e operato il 9 novembre 2010 per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e del comparto postero esterno del ginocchio destro - è tornato al centro sportivo "Angelo Moratti" dopo la prima fase della rieducazione svolta in Argentina e sottolinea "adesso sto bene, ho già lavorato tanto, mi sono goduto un po' la famiglia". E rivela: "Tutto sta procedendo secondo quanto programmato, ieri ho svolto degli esami di controllo che hanno dato risposte positive, quindi la mia speranza è quella di poter essere a disposizione della squadra prima della fine della stagione; se poi giocherò o non giocherò, questo non sarà un problema; se la squadra avrà bisogno, io spero di poter dare qualcosa".

Walter non spreca mai parole. Quindi, attraverso Inter Channel, ci tiene a sottolineare: "Voglio ringraziare tutti, tutte le persone che, dopo l'infortunio, mi sono state vicine. Mi ha fatto veramente molto piacere". E aggiunge: "Avrei voluto esserci, ad Abu Dhabi. Già avevo dovuto rinunciare alla manifestazione più importante per club al mondo con il Boca, perché coincise con il trasferimento in Italia. Mi sono emozionato e si è emozionata tutta la mia famiglia: non mi aspettavo le dediche dei compagni e dei dirigenti. E' stata un'emozione forte, veramente. Peccato, avrei voluto essere lì, però questo il calcio, sono cose che possono capitare". Intanto, aggiunge Samuel, "il 2010 non è stato certo macchiato dall'infortunio, resta e resterà un anno indimenticabile per tutti gli interisti e, quindi, anche per me".

Infine, una dedica a capitan Zanetti: "Credo che quello di domani non sarà il suo ultimo record, ne stabilirà altri e si merita tutto ciò che sta raccogliendo. Pupi ha vissuto tante difficoltà con l'Inter, ci ha sempre creduto nell'Inter e adesso, come tutto questo gruppo, ha ancora voglia di vincere".

Puoi vedere l'intervista a Walter Samuel su Inter Channel, canale 232 della piattaforma Sky.


Load More