Inter Academy: con l'ADSC allo Zayed Sports City

INTER ACADEMY: CON L'ADSC ALLO ZAYED SPORTS CITY

FC Internazionale e Abu Dhabi Sports Council terranno tre corsi nello stadio della finale mondiale

MILANO - Prosegue intensamente la collaborazione tra FC Internazionale e Abu Dhabi Sports Coucil (Ministero dello Sport di Abu Dhabi). Si terranno infatti nei mesi di febbraio, marzo e aprile, presso i campi di allenamento dello Zayed Sports City Complex (lo stadio che ha visto i nerazzurri trionfare al FIFA Club World Cup 2010), una serie di tre sessioni di insegnamento tecnico, riservate ai ragazzi dei 9 ai 12 anni di età, che costituiranno l'ultimo passo verso la realizzazione di una Academy permanente.
Nello specifico, il primo dei tre periodi di lavoro si svolgerà dal 6 al 23 febbraio, il secondo dal 6 al 16 marzo, mentre il terzo sarà dal 10 al 27 aprile. (Il programma)
Le lezioni saranno tenute da un'equipe diretta dal responsabile tecnico Marco Monti e composta da cinque allenatori del settore giovanile nerazzurro (di cui uno specializzato nella preparazione dei portieri), coadiuvati da cinque tecnici locali.
Tra la seconda e la terza sessione di lavoro (dal 20 al 24 marzo) si svolgerà un workshop, rivolto agli allenatori locali, che vedrà la partecipazione dei vertici del settore tecnico nerazzurro.
[academy]Il 28 aprile, a conclusione dei corsi, si terrà un torneo al termine del quale saranno premiate oltre alle quattro squadre vincitrici, anche il miglior giocatore di ogni fascia d'età e il miglior portiere del torneo. I vincitori riceveranno una maglia ufficiale e autografata della prima squadra.

 


English Version 

Load More