Leonardo: "Mazzarri ha e dà personalità"

LEONARDO: "MAZZARRI HA E DÀ PERSONALITÀ"

"Grande esperienza, maturità, entusiasmo. Al San Paolo la nostra miglior formazione per la vittoria"

APPIANO GENTILE - "Ha una grande esperienza, ha fatto gavetta, cosa che dà una conoscenza enorme. Ognuno ha il suo percorso ovviamente, ma credo che sia importante. Oggi si vedono la sua esperienza, la sua maturità, il suo entusiasmo: Mazzarri ha dato al Napoli tutto questo e grande personalità. E' un allenatore che ha davvero forte personalità", parla così Leonardo del tecnico del Napoli, alla vigilia della gara del 'San Paolo', valida per la 37^ giornata di Serie A Tim 2010-2011.

All'allenatore nerazzurro viene poi chiesto se queste ultime settimane servano anche per valutare dei giocatori in chiave futura: "Sappiamo quali giocatori abbiamo, cosa possono dare e che cosa hanno dato. Una scelta rispetto al prossimo anno è una situazione normale che arriverà alla fine, con quelli che saranno dei normali piccoli cambiamenti per la nuova stagione", risponde Leonardo.

Si parla poi delle condizioni fisiche dei giocatori: "Siamo nella stessa situazione in cui siamo stati negli ultimi sei mesi, ci sono piccoli infortuni, situazioni fisiche da gestire. E' stato così sempre e lo è ancora adesso. Samuel? Gli manca proprio poco. Lucio è da valutare, aveva un fastidio alla caviglia. Per Sneijder e Stankovic si deve aspettare".

Al tecnico nerazzurro viene poi chiesto quali siano i rapporti con i suoi giocatori: "Rapporti normali - risponde -, non penso neanche che si debba essere tutti d'accordo, che si debba essere tutti 'perfettini'. Non lo pensavo prima e non lo penso ora. E' normale, se fai l'allenatore, che ci siano sempre delle situazioni da discutere, perché si fanno delle scelte, c'è chi gioca e chi no. Cose che fanno parte del ruolo di allenatore".


Load More