Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro"

INTER CLUB: A LUCIO IL "PIRATA D'ORO"

Assegnato al difensore brasiliano il prestigioso riconoscimento dell'IC S.Pietro Nerazz. di Seveso

CESANO MADERNO (MB) - Settimana scorsa, presso il Ristorante "Il Fauno" di Cesano Maderno, è stato consegnato a Lucio il 'Pirata d'Oro 2012'.
Il premio, giunto alla sua ventitreesima edizione, viene solitamente attribuito dai soci dell'Inter Club S.Pietro Nerazzurro di Seveso, dedicato a Giancarlo Bellotti, suo storico presidente, al miglior giocatore nerazzurro della stagione precedente. E' chiamato così perché Giampiero Marini, al quale il sodalizio è stato intitolato in origine, era soprannominato il "Pirata" e consiste in una scultura in oro del logo del club, dell'altezza di circa venti centimetri, appoggiato su di un basamento in marmo.
La grossa novità introdotta in questa edizione dal sodalizio diretto da Franca Pogliani è stata l'istituzione del primo "Pirata d'Argento", come riconoscimento per un giovane che si è particolarmente distinto per potenzialità nella stagione in corso. La decisione presa dal consiglio direttivo del club di Seveso giunge tra l'altro a sancire un lungo periodo particolarmente felice per l'intero movimento del settore giovanile di FC Internazionale con la ciliegina sulla torta costitiuita dalla conquista il mese scorso della Next Gen, la cosiddetta 'Champions League dei giovani'. Il giovane che ha timbrato per primo il nuovo albo d'oro è stato Joel Obi.
Sia Lucio che Obi si sono concessi con grande disponibilità ai cacciatori di autografi e foto ricordo e, dopo i ringraziamenti di rito ai circa 100 tifosi presenti, hanno espresso grande soddisfazione per il riconoscimento assegnato promettendo il massimo impegno per chiudere al meglio la stagione e regalare qualche altra soddisfazione a tutti gli interisti che con tanto entusiamo e passione sostengono sempre la squadra.
A portare il saluto del Centro Coordinamento Inter Club è intervenuto il suo direttore responsabile Fausto Sala, accompagnato dal coordinatore della provincia di Milano Nord Giovanbattista Giuffrida.
Al termine della manifestazione è stata effettuata una ricca estrazione a premi il cui ricavato sarà interamente devoluto a "Rete Speranza", associazione di ispirazione cristiana, libera, autonoma e aperta a tutti sorta per aiutare i minori del Brasile promuovendo l'adozione internazionale e favorendo il sostegno a distanza.

Un ringraziamento a Photocenter2 di Seveso per le foto a corredo del servizio.

Ecco l'Albo d'oro del premio:
anno 1986 Giuseppe Baresi
anno 1987 Walter Zenga
anno 1988 Riccardo Ferri
anno 1989 Andreas Bremhe
anno 1990 Giuseppe Bergomi
anno 1991 Lothar Matthäus
anno 1992 Davide Fontolan
anno 1993 Ruben Sosa
anno 1994 Nicola Berti
anno 1995 Gianluca Pagliuca
anno 1996 Javier Zanetti
anno 1997 Youri Djorkaeff
anno 1998 Ronaldo
anno 1999 Benoit Cauet
anno 2000 Laurent Blanc
anno 2001 avv. Giuseppe Prisco
anno 2002 Christian Vieri
anno 2003 Emre Belozoglu
anno 2004 Adriano
anno 2005 Esteban Cambiasso
anno 2010 Julio Cesar
anno 2011 Ivan Ramiro Cordoba
anno 2012 Lucio

Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro" Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro" Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro" Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro" Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro" Inter Club: a Lucio il "Pirata d'Oro"


Load More