Moratti: "Giocatori utili al nostro gioco"

MORATTI: "GIOCATORI UTILI AL NOSTRO GIOCO"

"Kovacic è un giocatore speciale, giovane, forte e rientra perfettamente nel nostro programma"

MILANO - All'uscita dagli uffici Saras, il presidente Massimo Moratti ha risposto alle domande di Matteo Barzaghi di Sky.

Presidente, un suo giudizio sul mercato dell'Inter. In questi ultimi giorni avete messo a segno diversi colpi.

'Abbiamo preso i giocatori che pensavamo potessero essere utili per il nostro gioco. Mi sembra che in particolare sia stato apprezzato l'acquisto di Kovacic, o almeno l'ho apprezzato io, perchè è un giocatore a mio parere speciale. Molto forte, molto giovane quindi che ha dentro tutto quello che possa rientrare nell programma dell'Inter'.

Kovacic è salito nei suoi uffici per salutarla. Che impressione le ha fatto come ragazzo e cosa vi siete detti durante l'incontro?

'E' stato un incontro di dieci minuti. Le cose più normali. Mi ha detto che era felicissimo di essere qui ed io ho risposto che sono felicissimo che giochi con noi. Se era pronto a giocare e mi ha risposto di sì. Queste sono le cose che ci si dice con il piacere di poter avere gli stessi obiettivi'.

Kovacic risveglia un po' la sua passione per quel tipo di giocatori eleganti e di classe che piacciono a lei?

'E' un giocatore abbastanza completo da tutti i punti di vista e quindi sì. Anche da quel punto di vista perchè è speciale e può essere interessante vederlo perchè avrà certamente qualcosa di nuovo che fa certamente piacere. Il calcio è bello quando ti sembra di vedere qualche cosa che non hai visto precedentemente'.

Un suo parere sugli altri due acquisti Schelotto e Kuzmanovic.

'Noi avevamo bisogno di un giocatore di fascia e credo che Schelotto rappresenti perfettamente quello che desiderava l'allenatore. Kuzmanovic è un calciatore di esperienza pur essendo giovane che oggi ha fatto il primo allenamento e mi hanno già riferito che sono rimasti molto soddisfatti, quindi mi sembra che abbiamo indovinato'.

Da questa sessione del calciomercato l'Inter esce rafforzata? Se prima si puntava al terzo posto adesso a maggior ragione...

'Al primo, naturalmente' (ndr.: sorride).


日本語版  Versión Española  English Version 

Tags: Moratti
Load More