Ila al liqa', arrivederci, amici di Hergla

ILA AL LIQA', ARRIVEDERCI, AMICI DI HERGLA

La visita di Inter Campus in Tunisia raccontata attraverso le splendide immagini di Franco Origlia

HERGLA - Visita d'eccezione ad Hergla, a sud di Tunisi, dove ai nostri Massimo, Gabriele e Lorenzo si è aggiunto il fotografo ufficiale di Inter Campus Franco Origlia che ha colto con la consueta genialità e professionalità i vari momenti di questa esperienza.

A causa dell'escursione termica invernale (e dell'assenza di caloriferi) le notti sono state soprendentemente gelide per il nordafrica, lasciando però strada al calore dell'accoglienza che i bambini, le bambine e la comunità intera di Hergla hanno dato alla delegazione.

In questa piccola cittadina sul mare dimenticata -per fortuna- dal grande turismo e soprattutto nelle due ancor più neglette frazioni interne si Laaribet e Soyeh, le bambine coinvolte sono sessanta su duecento partecipanti. I genitori sono per la maggior parte partecipi: accompagnano i bambini, rimangono a vedere l'allenamento e si intrattengono a salutarci e a complimentarci, a volte persino portandoci il the. La popolazione infatti è estremamente generosa e ospitale, pur in una realtà a volte difficile e turbolenta.

Il nostro referente Enrico Uncini (detto Chicco), con gli amici dell'Associazione El Mustaqbal, si sta impegnando moltissimo per la partecipazione civica e la tolleranza in un luogo che ha conosciuto episodi di forte tensione sociale e politica. Con la distribuzione dei kit nuovi e dei palloni, con il corso e le partite, il tempo sembra volare e ci restano nel cuore i saluti dei bimbi e allenatori: "Ila al liqa", arrivederci, "Ila al liqa', amici di Hergla".


English Version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española 

Tags: inter campus
Load More