ALLO STADIO INSIEME ALL'ASSOCIAZIONE AMAVAS

In occasione della sfida casalinga contro l'Atalanta, a sostegno della della prevenzione delle malattie vascolari

MILANO - In occasione delle Giornate Europee del 19 e 20 marzo 2014 sulla Arteriopatia Periferica e sulle Malattie Vascolari, F.C. Internazionale ospita all'interno della sala Executive, durante la partita Inter - Atalanta, l'Associazione AmaVas, Associazione i cui scopi principali sono la conoscenza e la prevenzione delle Malattie Vascolari.

Uno degli obiettivi è insegnare l'autopalpazione delle arterie dei piedi per favorire un sospetto diagnostico che andrà confermato attraverso la sensibilizzazione del proprio Medico di Medicina Generale.

Questo metodo può, se adeguatamente diffuso e pubblicizzato, essere un eccezionale strumento per  garantire in vaste popolazioni  una diagnosi precoce o in tempi validi per interrompere una progressione verso stadi più avanzati, salvando vite e riducendo costi umani e sociali rilevanti.

Tale intervento di sensibilizzazione ed educazione della popolazione diviene ancora più incisivo nella prospettiva di un aumento della popolazione anziana, essendo tale patologia cronica e favorita dall'avanzare dell'età.

Il progetto europeo è coordinato da VAS-Vascular-Independent Research and Education-European Organisation  (Associazione Scientifica Europea no-profit , network di Centri, ricercatori, clinici ed Istituzioni.) che opera da oltre  vent'anni  e che ha  sede presso il Centro di Ricerca per la Prevenzione e la Terapia della Patologia Vascolare Periferica  (Research Center on Vacular Diseases)-UO di Angiologia -Università degli Studi di Milano--Osp. L.Sacco.
Per maggiori informazioni: http://www.amavas.it/


English Version  Versi Bahasa Indonesia 

Tags: societa
Load More