Fondazione PUPI, la presentazione dei nuovi braccialetti

FONDAZIONE PUPI, LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI BRACCIALETTI

Domenica 9 marzo, alle ore 19, un aperitivo all'Emporio 56 in via Washington a Milano per presentare la nuova campagna "Una mano por una sonrisa"

MILANO - Domenica 9 Marzo alle ore 19 all'Emporio 56 (Via Washington, 56 a Milano) verrà presentata la nuova Campagna dei Braccialetti 2014: UNA MANO POR UNA SONRISA. Un incontro tra amici e sostenitori della Fondazione P.U.P.I. Onlus di Paula e Javier Zanetti; un'occasione per condividere l'arrivo dei nuovi braccialetti e l'idea che sta dietro a questa iniziativa, ovvero creare una grande Catena di Solidarietà in cui ogni singola persona, azienda e istituzione si sentano un anello forte e fondamentale. Ogni singolo intreccio di ogni braccialetto rappresenta un anello di questa catena e ognuno potrà farne parte.

Recentemente Papa Francesco dice nella prefazione al libro del Cardinale Müller «Povera per i poveri. La missione della Chiesa»:

'In ogni caso, dipendiamo da qualcuno o da qualcosa. Possiamo vivere ciò come una debilitazione del vivere o come una possibilità, come una risorsa per fare i conti con un mondo in cui nessuno può far a meno dell'altro, in cui tutti siano utili e preziosi per tutti, ciascuno a suo modo. È evidente che questa prassi possa nascere solo da una nuova mentalità, dalla conversione ad un nuovo modo di guardarci gli uni con gli altri! Solo quando l'uomo si concepisce non come un mondo a sé stante, ma come uno che per sua natura è legato a tutti gli altri, originariamente sentiti come «fratelli», è possibile una prassi sociale in cui il bene comune non rimane parola vuota e astratta!'

CATENA DI VALORE SOLIDALE:
Come trasformare in concreto la Catena di Solidarietà Vuoi essere anche tu un anello forte della Catena?

Paula e Javier Zanetti hanno deciso di istituire la loro Fondazione allo scopo di coinvolgere in modo organico tutta la società e di dare il loro sostegno a favore di un'area estremamente disagiata della Repubblica Argentina. Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita.

Le nostre azioni si sviluppano nell'ambito delle seguenti strategie d'intervento:
• Favorire azioni volte a garantire il rispetto dei diritti dell'infanzia, in particolare il diritto alla sopravvivenza (nutrimento e salute), il diritto allo sviluppo (istruzione e gioco) e il diritto ad avere una famiglia.
• Rafforzare il ruolo della famiglia come principale modello educativo per i figli.
• Promuovere lo sviluppo sostenibile di bambini, adolescenti e giovani di entrambi i sessi, delle loro famiglie e della loro comunità d'origine.
Ad oggi la Fondazione accoglie più di 1000 persone attraverso numerosi ed articolati progetti

Per info: FONDAZIONE P.U.P.I. ONLUS

02.48713864 -
info@fondazionepupi.org -
www.fondazionepupi.org

Fondazione PUPI Onlus - Via Corno di Cavento 7, 20148 Milano - tel/fax.: +39 02.48713864 www.fondazionepupi.org - info@fondazionepupi.org


Load More