Nike porta le Magista alla "Milan Design Week"

NIKE PORTA LE MAGISTA ALLA "MILAN DESIGN WEEK"

Fredy Guarin insieme a Denis Dekovic, Design Director Global Nike Football Footwear, ha mostrato per la prima volta in Italia le Nike Magista

MILANO - Oggi Fredy Guarin ha presentato alla stampa italiana la scarpa che indosserà ai Mondiali: Nike Magista. L'evento si è tenuto durante la Milano Design Week presso l'Aero-static Dome, l'installazione Nike a Plazzo Clerici ispirata alla tecnologia Flyknit. La Magista infatti è la prima scarpa da calcio che utilizza questa tecnologia applicata nel 2012 alle scarpe da running.

Progettata per garantire una miglior calzata, tocco e aderenza, Magista è stata pensata per il playmaker creativo. La tecnologia Flyknit di Nike è stata appositamente adattata al calcio, collocando il piede più vicino alla palla e permettendo un maggior controllo e una migliore percezione della palla.

Nata dopo quattro anni di R&S nel laboratorio di ricerca Nike Sport Research Lab e con i suggerimenti di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui Andrés Iniesta e Mario Gotze, Magista è progettata per favorire una creatività devastante in un gioco in cui lo spazio è scarso.  

La tecnologia Flyknit garantisce una percezione, una calzata e un controllo senza precedenti, creando una sensazione simile a quella di una calza, quasi una seconda pelle, e permette di inserire, lavorandoli direttamente nelle maglie dentro la scarpa,  resistenza e sostegno. Magista presenta anche un nuovo collo alto Dynamic Fit  per una calzata più aderente e una migliore consapevolezza dei movimenti e dell'interazione del corpo con il terreno e la palla.

Nike Magista sarà disponibile in pre-ordine su Nike.com il 29 Aprile e nei Nike store selezionati a partire dal 22 Maggio.


English Version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  日本語版 

Load More