Born in the USA, l’Inter è già negli States

BORN IN THE USA, L’INTER È GIÀ NEGLI STATES

Via all'Inter Academy Florida, struttura nerazzurra negli Stati Uniti dedicata all'insegnamento del calcio e dei valori dello sport

MIAMI - Nella terra delle opportunità, per coltivare la propria chance. Nasce Inter Academy Florida, accademia giovanile dell'Inter negli Stati Uniti. Tre academy in una, a disposizione dei giovani calciatori a stelle e strisce di domani: la prima, il Camp che dà la possibilità a ragazze e ragazzi tra i 5 e 17 anni di allenarsi nelle strutture di Miami; la seconda l'Elite Academy, un programma lungo 9 mesi che darà l'occasione non solo di far propri i valori nerazzurri ma anche la possibilità - la chance, appunto - di poter partecipare a campionati agonistici nello stato della Florida; la terza, la Recreational League, per chi vuole imparare a giocare a calcio, senza partecipare a campionati agonistici. 
 
Un successo già il primo giorno, con oltre un centinaio di bambine e bambini che hanno abbracciato l'Inter Academy Florida e Riccardo Ferri, l'allenatore della struttura: "Da quando abbiamo iniziato questo progetto, non vedevo l'ora di scendere in campo. Sono legato tantissimo ai colori nerazzurri e volevo mettere a disposizione la mia esperienza per i più giovani. Abbiamo l'occasione di essere dei pionieri del calcio negli Stati Uniti grazie all'Inter. È davvero un onore, un'emozione fortissima".
 
Un progetto ad ampio respiro internazionale e non poteva che essere così. Perché non solo per coloro che si sapranno distinguere ci sarà la possibilità di essere segnalati proprio all'Inter o al DC United, ma per 16 di loro è addirittura previsto uno stage a Milano. Una settimana da sogno a contatto con i propri campioni preferiti, allenandosi al centro sportivo "Giacinto Facchetti" e potendo anche assistere a una partita a San Siro.  
 
Non c'è solo il calcio in questa iniziativa, anzi. Per l'Inter Academy Florida è importante imparare divertendosi, il rispetto di avversari e compagni, quello per l'ambiente e una corretta alimentazione. E proprio per questo, per unire calcio e valori, sono già tanti i testimonial d'eccezione. Dal team manager Ivan Cordoba, a Walter Samuel, Diego Milito e Esteban Cambiasso. Passando per l'allenatore degli Stati Uniti, Jurgen Klinsmann, e per la stella dell'NBA Danilo Gallinari.  
 
Divertimento, allenamento, apprendimento. Tre fattori per costruire la propria chance. Tre fattori che, sommati, fanno proprio Inter Academy Florida.
 
Segui Inter Academy Florida sul sito dedicato all'iniziativa e sui social network:
 
 
 
 
 


English Version  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española 

Load More