Zanetti "Per continuare a crescere con l'Inter"

ZANETTI "PER CONTINUARE A CRESCERE CON L'INTER"

Intervista esclusiva realizzata da Silvia Vallini per Sky Sport 24: "Adesso ci sono persone più capaci di me nel gestire determinate cose, ma imparerò giorno dopo giorno"

MILANO -  Direttamente da Palazzo Lombardia, dove ieri è andata in scena la celebrazione del 50° anniversario della storica vittoria dell'Inter a Vienna, Javier Zanetti ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24 parlando innanzitutto del suo futuro, ancora nerazzurro: "Adesso ci sono persone più capaci di me nel gestire determinate cose. Ora voglio trasmettere la mia esperienza portando in giro il nome di questa società e imparare giorno dopo giorno per conoscere i vari settori in cui essere d'aiuto. Studiare l'inglese? Lo facevo già, credo faccia parte della crescita personale di un manager, anche se a livello di ruoli non è stato ancora definito nulla. Il legame con l'Inter continuerà e vedremo cosa succedera".

Sulla possibilità di vedere al braccio di Andrea Ranocchia la prossima fascia da capitano dell'Inter, Zanetti spiega: "Andrea conosce il valore della maglia nerazzurra e, secondo me, può essere l'uomo giusto per questa scelta. E' disponibile e tutti lo ascoltano, secondo me potrebbe fare benissimo".

E sarebbe stato curioso se, dopo aver giocato con Paul Ince, Javier Zanetti avesse condiviso il terreno di gioco anche con il figlio Tom: "La sua cravatta ha ricordato quello del mio arrivo? Sì, ho creato una tendenza (sorride, ndr). Quella cravatta c'è ancora, è nel mio museo a casa. Paul? Eravamo grandi amici, ricordo che andavamo a giocare insieme con gli altri nostri compagni e lui scherzava con il pallone. Ho un grandissimo rapporto con lui: mi diceva sempre che io ero il suo fratellino più piccolo".

Infine all'ipotesi che la Società scelga di ritirare la maglia numero 4: "Si parla di questo in società e nel caso in cui si arrivasse a questo sarebbe un grandissimo onore per me, ma io non voglio forzare nulla", conclude Javier.



Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española  English Version 

Tags: zanetti
Load More