Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia

PRIMAVERA, FINISCE 2-2 LA SFIDA TRA INTER E BRESCIA

Nella decima giornata del campionato Primavera, termina in parità l'incontro tra Inter e Brescia. In gol Puscas e Baldini

SESTO SAN GIOVANNI - Dopo nove vittorie in altrettante partite, arriva il primo pareggio in campionato per la Primavera di Stefano Vecchi. A fermare la straordinaria marcia dei nerazzurri è il Brescia di Ivan Javorcic che, allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, blocca la capolista sul 2-2 al termine di una partita ricca di emozioni. 

L'Inter parte subito fortissimo e trova il vantaggio dopo tre minuti grazie al quindicesimo sigillo stagionale di George Puscas, che batte Andrenacci con un gran rasoterra dal vertice dell'area. Due minuti più tardi è ancora l'attaccante romeno a rendersi pericoloso: innescato da Baldini, Puscas calcia sul primo palo, ma il suo destro viene deviato in corner dall'ottimo intervento dell'estremo difensore bresciano. Sul calcio d'angolo è ancora il numero uno della formazione ospite a evitare il raddoppio, deviando d'istinto una bella girata di Steffè. La risposta del Brescia arriva con Provenzano, che prova a scuotere i suoi con una conclusione mancina neutralizzata agevolmente da Radu.

Segnali di risveglio della squadra di Javorcic, pericolosa con Mozzanica che sfrutta due carambole nell'area interista; in entrambi i casi, però, Radu si fa trovare pronto e riesce a mantenere inviolata la propria porta. Al 20' risponde l'Inter: cross di Dimarco per Puscas, che non riesce ad arrivare in tempo sul pallone. I nerazzurri sembrano avere il controllo del match ma al 22' arriva in contropiede il gol dell'1-1: Provenzano serve Boggian alle spalle della difesa nerazzurra, palla messa al centro e sfortunato rimpallo tra Sciacca e Yao, che favorisce il pareggio di Said. L'Inter si ributta subito in avanti e al 25' ha già un'ottima occasione per riportarsi in vantaggio: Baldini, a tu per tu con Andrenacci, calcia alto dal vertice dell'area piccola. Al 27' episodio chiave del match: Puscas serve Sciacca con un bellissimo filtrante; il capitano nerazzurro viene atterrato in area da Ntow, che costringe l'arbitro a fischiare calcio di rigore e a punire con il cartellino rosso il suo intervento. Dal dischetto, però, il numero 9 nerazzurro spara alto.

L'Inter insiste: al 33' discesa di Ventre, che si infila tra due avversari e tenta la conclusione dalla distanza; il tiro è debole e Andrenacci blocca senza problemi. Al 38' straordinario intervento dell'estremo difensore classe 1995, che salva la porta ospite sulla girata di testa di Steffè. L'ala sanremese sfrutta il momento positivo e impegna ancora Andrenacci con una conclusione a giro respinta in tuffo. Al 42' un'altra occasionissima per Puscas, che non riesce a ribadire in rete dopo un batti e ribatti scatenato dalla conclusione di Gnoukouri. L'Inter preme alla ricerca del vantaggio, ma poco prima dell'intervallo è l'ennesimo intervento del numero uno bresciano a sbarrare la strada del gol a Puscas. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con lo stesso copione di fine primo tempo: Inter costantemente all'attacco, ma Andrenacci sembra insuperabile. Dopo un primo tentativo di Ventre, è Dimarco a sbattere contro la straordinaria giornata del 19enne di Fermo. Il Brescia è tutto chiuso nella propria trequarti e riesce ad alleggerire la pressione solo grazie al tiro di Provenzano, facilmente bloccato da Radu. Al 57' la prima sostituzione di Vecchi, che inserisce Appiah al posto di Ventre. I nerazzurri continuano a premere: tre occasioni tra il 60' e il 68', con Steffè, Puscas e Baldini che non riescono a raggiungere il gol del 2-1. Nel momento migliore dell'Inter, però, è il Brescia a trovare inaspettatamente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Baraye colpisce il palo, palla che ritorna in gioco e Mozzanica non sbaglia il tap-in.

L'Inter, immeritatamente sotto, non molla e al 74' rimette il risultato in equilibrio: Baldini riceve il pallone dopo il cross di Appiah deviato dalla retroguardia bresciana e batte Andrenacci. Per i nerazzurri c'è ancora un quarto d'ora di speranza. Vecchi tenta il tutto per tutto inserendo Romney al posto di Steffè, ma Andrenacci continua a rispondere presente, prima sul bolide dalla distanza di Gnoukouri (82'), poi sul colpo di testa di Romney (89'). È questa l'ultima vera occasione del match: il forcing nerazzurro non produce effetti nel finale e, dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro Daniele Rasia di Bassano decreta la fine delle ostilità.

INTER-BRESCIA 2-2
Marcatori: Puscas (3'), Said (22'), Mozzanica (69'), Baldini (74')  

INTER: 1 Radu; 2 Crosato (67' Gyamfi), 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 10 Gnoukouri, 4 Palazzi, 8 Steffè (83' Romney); 7 Baldini, 9 Puscas, 11 Ventre (57' Appiah).
A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 16 Dabo, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 21 Di Gregorio.
Allenatore: Stefano Vecchi

BRESCIA: 1 Andrenacci, 2 Rizzola, 5 Rocchi, 6 Cistana, 3 Ntow, 8 Gargiulo, 4 Mozzanica, 7 Provenzano, 10 Said (29' Venturi), 9 Boggian (52' Gullotta), 11 Baraye (76' Comotti).
A disposizione: 12 Mandelli, 13 Antwi, 14 Bithiene, 15 Bondioli, 16 Campo, 18 Forlani, 20 Penocchio, 21 Strada, 23 Ervini.
Allenatore: Ivan Javorcic

Espulsi: Ntow (27')
Ammoniti: Crosato (48'), Andrenacci (88')

Arbitro: Rasia
Assistenti: Ceravolo e Mokhtar

 

Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia Primavera, finisce 2-2 la sfida tra Inter e Brescia


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  日本語版  English Version 

HL INTER BRESCIA PRIMAVERA

Load More